Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Ogliastra: ecco dove farli

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Ogliastra: ecco dove farli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net SALUTE

LANUSEI. In Ogliastra è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Una parte delle dosi acquistate dalla Asl Ogliastra è già stata consegnata ai medici di base e ai pediatri di libera scelta. Altre dosi sono disponibili nei centri vaccinali del Servizio di Igiene Pubblica, dove le somministrazioni inizieranno il 16 ottobre. La vaccinazione contro l'influenza è fortemente consigliata alle persone con più di 60 anni, alle donne in gravidanza e nel periodo post-partum, ai pazienti in strutture di lungodegenza e a chi soffre di patologie croniche come diabete, problemi cardiaci, respiratori o del sistema immunitario (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

Al via oggi la campagna vaccinale nelle Marche: "Anche quest’anno – spiegano dalla Regione - sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino anti-influenzale e anti-Covid 19 aggiornato alle ultime varianti. (il Resto del Carlino)

Il territorio dell’Asl 2 è secondo in Liguria per adesioni della farmacie, ben 57. Savona – Al via la campagna vaccinale contro l’influenza: prenotazioni attraverso il cup, il portale “Prenoto vaccino”, le farmacie (se si è maggiorenni), i medici e i pediatri. (La Stampa)

Già perché la campagna vaccinale, ufficialmente partita il 7 ottobre, di fatto non è ancora cominciata per tutti come annunciato, ma solo per gli over 65. Sanità pubblica targata veneto al top? Se si paga di tasca propria, funziona meglio. (Il Mattino di Padova)

Campagna Vaccinale 2024/25

La Liguria è partita il 14 ottobre con la campagna vaccinale contro il virus influenzale con l’indicazione per le categorie ad alto rischio e la possibilità di effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino anti-Covid19. (Farmacista33)

Pubblicità Oggi, in conferenza stampa, il direttore generale di Apss Antonio Ferro e la direttrice del Dipartimento di prevenzione Maria Grazia Zuccali, insieme all’assessore provinciale alla salute Mario Tonina, hanno illustrato gli obiettivi della campagna vaccinale antinfluenzale in Trentino. (la VOCE del TRENTINO)

soggetti a partire da 60 anni di età (nati a partire dal 1964) Dal 1° ottobre è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita per le seguenti categorie: donne in gravidanza, bambini e ragazzi tra i 6 mesi e i 17 anni, over 60, pazienti fragili e lavoratori per i quali il vaccino è raccomandato. (ASST Valle Olona)