Campagna antinfluenzale 2024/25: tipologie di vaccino e categorie di somministrazione

Campagna antinfluenzale 2024/25: tipologie di vaccino e categorie di somministrazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari SALUTE

Campagna antinfluenzale 2024/25: tipologie di vaccino e categorie di somministrazione La tabella riassuntiva elaborata da FIMMG mercoledì 16 ottobre 2024 Per semplificare il lavoro dei colleghi di Assistenza Primaria già impegnati nella campagna vaccinale 2024/2025, FIMMG ha prodotto una sinossi che sintetizza la tipologia di vaccino antinfluenzale da eseguire in relazione alle rispettive categorie di rischio. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vaccinazione antinfluenzale viene offerta gratuitamente alle persone di età uguale o superiore a 60 anni, alle donne in gravidanza, indipendentemente dall’età gestazionale e a quelle che hanno appena partorito, alle persone rientranti nella fascia d’età 6 mesi – 59 anni con patologie croniche che espongono a elevato rischio di complicanze o ricoveri correlati all’influenza (compresi i conviventi), ai residenti in strutture assistenziali e lungodegenze di qualunque età, ai medici e agli operatori sanitari, alle persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, ai donatori di sangue, ai volontari in ambito sociosanitario e a chi, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani. (La Pressa)

Inizia la campagna vaccinale per l’influenza e il Covid: la Regione annuncia il nuovo ciclo in vista del picco d’intensità, previsto tradizionalmente per dicembre. (Il Piccolo)

La composizione del vaccino antinfluenzale viene infatti aggiornata ogni anno secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), sulla base delle informazioni epidemiologiche e virologiche raccolte dai centri Nazionali Influenza". (il Resto del Carlino)

Il vaccino contro l’influenza in 40 farmacie del Lodigiano

Campagna vaccinale. In FVG farmacie alleate del Ssr (Quotidiano Sanità)

Cosimo D’Angela – Ragazzo affetto da focomelia: “Aiutiamo Minus”, la raccolta fondi per l’acquisto di un mezzo idoneo Mariangela Lampis – Giornalista di Videolina – conduce la puntata del 15 ottobre 2024 de La Strambata, in onda tutti i giorni su Radiolina dal lunedì al venerdì alle 12:30. (L'Unione Sarda.it)

Secondo dati erogati da Federfarma, l’anno scorso in tutta l’Ats di città metropolitana l’utenza che si è rivolta alle farmacie per essere vaccinata «è stata più del 50 per cento del totale». A dichiaralo è Dario Castelli, vicepresidente rurale Federfarma Milano, Lodi e Monza-Brianza, che sottolinea il ruolo cruciale svolto da questi presidi sanitari soprattutto in piccoli comuni o paesi, come tanti ve ne sono nel Lodigiano. (Il Cittadino)