Pensioni, scattano gli aumenti di novembre: ecco a chi spettano

Pensioni, scattano gli aumenti di novembre: ecco a chi spettano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Come già avvenuto per il mese di ottobre in corso, anche a novembre sono previste importanti novità per una determinata categoria di pensionati che riceveranno un aumento sui loro importi: lo fa sapere l'Inps grazie alle importanti misure messe in campo dal governo con una rivalutazione sulle pensioni dovuta al taglio del cuneo fiscale. Secondo le stime più accreditate, saranno circa 16 milioni di persone a beneficiarne. (il Giornale)

Su altri giornali

Buone nuove sul fronte pensioni, uno dei tasti dolenti dell’economia italiana, l’INPS ha appena approvato una novità che potrebbe entusiasmare molti. (Veneto Report)

Aumento pensioni a dicembre 2024 con gli arretrati di 12 mesi? Nel decreto legge collegato alla Legge di Bilancio il governo cercherà di anticipare parte delle spese del 2025. Tra le altre cose saranno stanziati i fondi per i dipendenti pubblici e sarà previsto l’adeguamento delle pensioni. (Pensioni e Fisco)

In arrivo anche eventuali arretrati che saranno accreditati solo a chi non li ha già ricevuti nei mesi scorsi. Come già avvenuto ad ottobre, anche il prossimo mese prosegue la rivalutazione sugli assegni per effetto del taglio al cuneo fiscale. (Sky Tg24 )

Chi avrà la pensione con un (piccolo) aumento a novembre 2024

A – B: Sabato (mattina) 2 novembre 2024; C – D: Lunedì 4 novembre 2024; E – K: Martedì 5 novembre 2024; L – O: Mercoledì 6 novembre 2024; P – R: Giovedì 7 novembre 2024; S – Z: Venerdì 8 novembre 2024. (ilgazzettino.it)

La classe politica italiana è sempre particolarmente attenta alle esigenze dei soggetti che presentano degli svantaggi socio-economici o che sono affetti da disabilità. Di continuo, infatti, vengono introdotte misure assistenziali, come la nuova Prestazione Universale, che assicurerà un notevole aiuto economico ai pensionati. (InformazioneOggi.it)

A novembre 2024 alcuni pensionati italiani riceveranno un piccolo aumento. Secondo le stime, saranno circa 16 milioni i beneficiari interessati dalla rivalutazione in corso. (Today.it)