Sora – Un mese fa la scomparsa di Gina “Taglia Taglia”, la famiglia ricorda la storica commerciante

Sora – Un mese fa la scomparsa di Gina “Taglia Taglia”, la famiglia ricorda la storica commerciante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

Sora – Un mese fa veniva a mancare Girolama Lucianatelli, storica commerciante della città Volsca, nota a tutti come “Gina Taglia Taglia” per l’omonima attività che per decenni ha gestito in via Vittorio Emanuele III. Uno dei primi negozi di biancheria per la casa, stoffe, tendaggi e tessuti di Sora. Erano gli anni d’oro per il commercio e non solo e dai clienti di tutto il comprensorio “Taglia Taglia” era ritenuto punto di riferimento per gli acquisti. (Frosinone News)

Su altre fonti

La cosa che interessa maggiormente i pensionati, naturalmente, è l’aumento delle pensioni che invece di essere concentrato tutto a gennaio potrebbe essere spalmato parte a dicembre e parte a gennaio 2025. (Pensioni e Fisco)

Il pagamento delle pensioni di novembre 2024 presenta alcune particolarità da tenere a mente, a causa della coincidenza del primo giorno del mese con una festività. (InvestireOggi.it)

Come già avvenuto per il mese di ottobre in corso, anche a novembre sono previste importanti novità per una determinata categoria di pensionati che riceveranno un aumento sui loro importi: lo fa sapere l'Inps grazie alle importanti misure messe in campo dal governo con una rivalutazione sulle pensioni dovuta al taglio del cuneo fiscale. (il Giornale)

Pensioni di novembre: le date di pagamento e gli aumenti (a chi spettano)

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, arriva una buona notizia per molti pensionati italiani: l’INPS ha annunciato un aumento che potrebbe portare fino a 154,94 euro in più nel cedolino di dicembre. (I-Dome.com)

La classe politica italiana è sempre particolarmente attenta alle esigenze dei soggetti che presentano degli svantaggi socio-economici o che sono affetti da disabilità. Di continuo, infatti, vengono introdotte misure assistenziali, come la nuova Prestazione Universale, che assicurerà un notevole aiuto economico ai pensionati. (InformazioneOggi.it)

In molti si domandano anche quando arriveranno i pagamenti di novembre, coincidendo l'inizio del mese con il Ponte dei morti. Ecco le date dei pagamenti sulla base dell'iniziale del cognome: A – B: Sabato (mattina) 2 novembre 2024; C – D: Lunedì 4 novembre 2024; E – K: Martedì 5 novembre 2024; L – O: Mercoledì 6 novembre 2024; P – R: Giovedì 7 novembre 2024; S – Z: Venerdì 8 novembre 2024. (ilgazzettino.it)