DALLA REGIONE 101 MILIONI IN UN NUOVO PACCHETTO PER LE PMI LOMBARDE

DALLA REGIONE 101 MILIONI IN UN NUOVO PACCHETTO PER LE PMI LOMBARDE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lecconews ECONOMIA

MILANO – Regione mette in campo un nuovo pacchetto economico per le imprese lombarde per un totale di 101 milioni di euro di contributi, per lo più, a fondo perduto, attraverso 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre. Le misure sono state presentate oggi dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, in una conferenza stampa a Palazzo Lombardia. “Regione Lombardia e aziende verso il futuro, in squadra con visione e tanto orgoglio – ha rimarcato anche durante la presentazione dei nuovi provvedimenti – Ancora un pacchetto di strumenti a sostegno delle imprese, oltre a quanto già abbiamo messo in campo. (Lecconews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, di concerto con gli assessori Simona Tironi (Istruzione, Ricerca e Innovazione), Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Giorgio Maione (Ambiente). (La Provincia di Cremona e Crema)

Il Bando SI 4.0 2024, promosso da Unioncamere Lombardia, rappresenta un’importante opportunità per le piccole e medie imprese della regione Lombardia. (Finera)

La misura è finalizzata a sostenere le microimprese lombarde che intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio competitivo, anche in ottica di crescita dimensionale, promuovendo investimenti per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche nell’ottica di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei propri sistemi di produzione e la riduzione dei consumi energetici. (Regione Lombardia)

Contributi per la partecipazione delle MPMI alle Fiere internazionali in Lombardia

Un pacchetto da 101 milioni di euro per sostenere il tessuto produttivo locale, considerato il più rilevante a livello europeo. La Regione Lombardia, attraverso l’assessorato allo Sviluppo economico guidato da Guido Guidesi, scommette sulle proprie imprese con cinque nuovi bandi finalizzati a rafforzare la competitività delle sue micro, piccole e medie imprese. (WIRED Italia)

L’intento è quello di accelerare la transizione ecologica e digitale del tessuto produttivo ed economico del territorio, tanto per i colossi dell’industria quanto per le realtà imprenditoriali più circoscritte. (Corriere Milano)

La domanda può essere presentata sulla piattaforma Bandi e Servizi a partire dalle ore 10.00 del 31 luglio 2024. Con Decreto n. 11499 del 25 luglio 2024 è stato approvato il Bando "Contributi per la partecipazione delle MPMI alle Fiere internazionali in Lombardia". (Regione Lombardia)