Lombardia, da Regione 5 bandi per 101 mln di contributi a imprese

Lombardia, da Regione 5 bandi per 101 mln di contributi a imprese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 29 lug. – Regione Lombardia mette in campo un nuovo pacchetto economico per le imprese lombarde per un totale di 101 milioni di euro di contributi, per lo più, a fondo perduto, attraverso cinque nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre. Le misure sono state presentate oggi dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, a Palazzo Lombardia. “Il nostro ruolo di acceleratore rispetto al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalle ‘nostre’ Pmi tocca plurimi settori di cui segnalo la strategicità dei supporti all’efficientamento energetico al fine di dare soluzione strutturale ad un costo primario ed un nuovo e strutturato progetto di digitalizzazione che ha l’obiettivo di rendere la quotidianità lavorativa più comoda e sicura ma anche di crescere la competitività con visione e prospettiva. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Regione Lombardia e aziende verso il futuro, in squadra con visione e tanto orgoglio”, ha rimarcato Guidesi durante la conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Lombardia. Ammonta a 101 milioni di euro il nuovo pacchetto economico per le imprese della Lombardia presentato ieri dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi (CorCom)

Regione Lombardia vara un nuovo pacchetto economico per sostenere le imprese di un territorio che è una delle locomotive d’Europa. Una gamma di strumenti che si arricchisce di 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, in gran parte, a fondo perduto a valere sulle risorse Fesr. (Il Sole 24 ORE)

Uno stanziamento di 7 milioni di euro per accrescere le competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, di concerto con gli assessori Simona Tironi (Istruzione, Ricerca e Innovazione), Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Giorgio Maione (Ambiente). (Prima la Martesana)

Lombardia: una pioggia di fondi per le PMI tra bond e sostegno digitale

Data pubblicazione 29 Luglio 2024 > CONTINUA A LEGGERE su LECCO NEWS (Valsassinanews)

Casoria. «Ho scelto una giunta di alto profilo grazie ad una squadra di governo che presenta alla Città tutte le professionalità necessarie». Raffaele Bene, il primo cittadino di Casoria, ha nominato cinque assessori della giunta con la quale lavorerà per il suo secondo mandato da primo cittadino di Casoria. (Impresa Italiana)

L’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Guido Guidesi ha annunciato un pacchetto di finanziamenti del valore di 101 milioni di euro, che verrà integrato da ulteriori fondi nel corso del 2025. (Radio Gold)