Regione, stanziamento di 7 milioni per transizione industriale e sostenibilità delle imprese

Regione, stanziamento di 7 milioni per transizione industriale e sostenibilità delle imprese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema ECONOMIA

Uno stanziamento di 7 milioni di euro per accrescere le competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, di concerto con gli assessori Simona Tironi (Istruzione, Ricerca e Innovazione), Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Giorgio Maione (Ambiente). (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

“Il nostro ruolo di acceleratore rispetto al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalle ‘nostre’ Pmi tocca plurimi settori di cui segnalo la strategicità dei supporti all’efficientamento energetico al fine di dare soluzione strutturale ad un costo primario ed un nuovo e strutturato progetto di digitalizzazione che ha l’obiettivo di rendere la quotidianità lavorativa più comoda e sicura ma anche di crescere la competitività con visione e prospettiva. (Agenzia askanews)

La domanda può essere presentata sulla piattaforma Bandi e Servizi a partire dalle ore 10.00 del 31 luglio 2024. In allegato il decreto e il bando. (Regione Lombardia)

"Regione Lombardia e aziende verso il futuro, in squadra con visione e tanto orgoglio - ha rimarcato anche durante la presentazione dei nuovi provvedimenti - Ancora un pacchetto di strumenti a sostegno delle imprese, oltre a quanto già abbiamo messo in campo. (Tiscali Notizie)

Imprese, Regione Lombardia stanzia fondi per 101 milioni: «Acceleriamo su transizione ecologica e digitale»

Il bis del sindaco Bene: “Esecutivo di alto profilo, giusto connubio tra politici e tecnici” (Impresa Italiana)

Le misure sono state presentate oggi dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, in una conferenza stampa a Palazzo Lombardia. “Regione Lombardia e aziende verso il futuro, in squadra con visione e tanto orgoglio – ha rimarcato anche durante la presentazione dei nuovi provvedimenti – Ancora un pacchetto di strumenti a sostegno delle imprese, oltre a quanto già abbiamo messo in campo. (Lecconews)

L’intento è quello di accelerare la transizione ecologica e digitale del tessuto produttivo ed economico del territorio, tanto per i colossi dell’industria quanto per le realtà imprenditoriali più circoscritte. (Corriere Milano)