Lombardia: una pioggia di fondi per le PMI tra bond e sostegno digitale

Lombardia: una pioggia di fondi per le PMI tra bond e sostegno digitale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Gold ECONOMIA

Lombardia: una pioggia di fondi per le PMI tra bond e sostegno digitale PAVIA – La Lombardia si prepara a iniettare nuove risorse nelle sue Piccole e Medie Imprese (PMI), con un pacchetto di aiuti destinato a portare innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità. Data di Disponibilità Importo (€) Destinazione Da domani 12 milioni Contributo per la partecipazione a fiere internazionali Dal 3 settembre 20 milioni Miglioramento della digitalizzazione Metà ottobre 25 milioni Investimenti per le microimprese (fondo perduto) Fine ottobre 12 milioni Economia circolare e sostenibile Fine dicembre In definizione Internazionalizzazione 2025 Aggiuntivi Nuove misure di supporto L’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Guido Guidesi ha annunciato un pacchetto di finanziamenti del valore di 101 milioni di euro, che verrà integrato da ulteriori fondi nel corso del 2025. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri giornali

Il bis del sindaco Bene: “Esecutivo di alto profilo, giusto connubio tra politici e tecnici” (Impresa Italiana)

“Regione Lombardia e aziende verso il futuro, in squadra con visione e tanto orgoglio”, ha rimarcato Guidesi durante la conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Lombardia. Regione Lombardia punta a essere un acceleratore dell’innovazione (CorCom)

LIO 2024 Con Decreto n. 11499 del 25 luglio 2024 è stato approvato il Bando "Contributi per la partecipazione delle MPMI alle Fiere internazionali in Lombardia". (Regione Lombardia)

Regione, stanziamento di 7 milioni per transizione industriale e sostenibilità delle imprese

In provincia di Pavia sono presenti circa 40mila, tra piccole e medie imprese. È questo il piano di aiuti annunciato i… (La Provincia Pavese)

A questo si aggiungono 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, in gran parte a fondo perduto. L’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, presieduto da Guido Guidesi, ha già in atto un programma di sostegno alla competitività del sistema lombardo. (Forbes Italia)

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, di concerto con gli assessori Simona Tironi (Istruzione, Ricerca e Innovazione), Guido Guidesi (Sviluppo economico) e Giorgio Maione (Ambiente). (La Provincia di Cremona e Crema)