Exor, il NAV cresce del 9% a oltre 38 miliardi nel bilancio 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Exor – la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus – ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2024 con un utile consolidato di 14,6 miliardi di euro, legato a una componente straordinaria. Senza la componente straordinaria per 12,15 miliardi di euro (“Voce straordinaria derivante dall’applicazione dell’esenzione per entità di investimento”, si legge nel comunicato legato al bilancio, ovverosia una quota non ricorrente derivante dalla differenza tra il valore netto contabile degli investimenti precedentemente consolidati e il loro fair value al 1 gennaio 2024), la società avrebbe registrato un utile di 2,5 miliardi di euro, rispetto all’utile di 4,2 miliardi nel 2023. (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri media
Nella sua lettera annuale agli azionisti di Exor, John Elkann ha toccato diversi temi legati alle aziende del gruppo, come Ferrari, Stellantis, CNH, Philips e Clarivate, ma sorprendentemente non ha fatto alcun riferimento alla Juventus . (ilBianconero)
Su Gazzetta: "Il silenzio di Elkann". Perché, non nascondiamocelo, questo è un momento-chiave non solo per la stagione bianconera ma per l’intero piano di risanamento che dovrebbe portare la Juventus, entro il 2026-27, ad essere competitiva e allo stesso tempo sostenibile. (Tutto Juve)
C'è grande attesa in casa Juventus per l'esordio di Igor Tudor sulla (SpazioJ)
I ricavi netti sono aumentati del 12% rispetto al 2023, raggiungendo i 6,7 miliardi di euro, con un EBITDA di 2,6 miliardi di euro (margine del 38%). ROMA (ITALPRESS) – “Il brillante 2024 di Ferrari si è tradotto in un altro anno di risultati finanziari impressionanti. (quotidianodigela.it)
Non ci sara’ la ricapitalizzazione che molti si auspicano, i soldi devono arrivare dai successi sul campo. Juve Exor non spende via 1 big? La situazione e’ molto critica ed Elkann ha parlato chiaro. (News Sports)
Povero Elkann: dagli elogi a Giuntoli, alla Juventus nemmeno citata nella lettera Exor (Gazzetta) Lo scorso anno aveva citato Giuntoli e il suo premio come miglior ds dell’anno ai Globe Soccer Awards, nessuno gli aveva spiegato che non si trattava certo degli Oscar del calcio (IlNapolista)