Pensione di novembre, la grande notizia è confermata: il Governo ti deve un aumento epocale | Controlla il cedolino

Pensione di novembre, la grande notizia è confermata: il Governo ti deve un aumento epocale | Controlla il cedolino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE ECONOMIA

Se stai per andare in pensione, ecco le novità che ti stanno aspettando. Il calcolo delle pensioni in Italia è un processo complesso che coinvolge diversi fattori, dai contributi versati durante la carriera lavorativa alle regole fiscali che vengono aggiornate di anno in anno. Molti pensionati si trovano a dover capire come vengono determinate le loro pensioni, in un contesto spesso poco chiaro. Ogni anno, infatti, gli importi possono subire variazioni, legate a riforme o adeguamenti automatici che tengono conto dell’inflazione e delle modifiche normative. (Finance CuE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In molti si domandano anche quando arriveranno i pagamenti di novembre, coincidendo l'inizio del mese con il Ponte dei morti. Ecco le date dei pagamenti sulla base dell'iniziale del cognome: A – B: Sabato (mattina) 2 novembre 2024; C – D: Lunedì 4 novembre 2024; E – K: Martedì 5 novembre 2024; L – O: Mercoledì 6 novembre 2024; P – R: Giovedì 7 novembre 2024; S – Z: Venerdì 8 novembre 2024. (ilgazzettino.it)

L’aumento delle pensioni è un tema ricorrente, spesso oggetto di discussioni che, purtroppo, talvolta generano false aspettative tra i pensionati, soprattutto quelli con pensioni minime. Tuttavia, esistono strumenti che permettono di ottenere un aumento senza dover attendere la classica rivalutazione annuale o eventuali provvedimenti del governo, come la promessa (ancora non realizzata) di portare le pensioni minime a 1.000 euro. (InvestireOggi.it)

Questo perché - come già avvenuto ad ottobre - l'Inps ricorda che la rivalutazione prosegue anche il mese prossimo, per effetto del taglio al cuneo fiscale, con effetti più "consistenti" soprattutto sugli importi minimi. (Today.it)

Sora – Un mese fa la scomparsa di Gina “Taglia Taglia”, la famiglia ricorda la storica commerciante

La classe politica italiana è sempre particolarmente attenta alle esigenze dei soggetti che presentano degli svantaggi socio-economici o che sono affetti da disabilità. Di continuo, infatti, vengono introdotte misure assistenziali, come la nuova Prestazione Universale, che assicurerà un notevole aiuto economico ai pensionati. (InformazioneOggi.it)

La cosa che interessa maggiormente i pensionati, naturalmente, è l’aumento delle pensioni che invece di essere concentrato tutto a gennaio potrebbe essere spalmato parte a dicembre e parte a gennaio 2025. (Pensioni e Fisco)

Erano gli anni d’oro per il commercio e non solo e dai clienti di tutto il comprensorio “Taglia Taglia” era ritenuto punto di riferimento per gli acquisti. Uno dei primi negozi di biancheria per la casa, stoffe, tendaggi e tessuti di Sora. (Frosinone News)