Renzi: «In Liguria un autogol. I centri in Albania? Uno spreco di soldi». E sui dossieraggi accusa: «Dormita collettiva»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni in Liguria, migranti, ma anche dati rubati e dossieraggi. Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha parlato dei temi più caldi del momento in un'intervista a Mattino Cinque. Lo ha fatto da una posizione di forza, quella di chi, grande escluso dal campo largo ligure per volere dei 5 Stelle, oggi può rivendicare un proprio peso specifico nell'alleanza delle opposizioni. Renzi, Liguria: «Era un rigore a porta vuota e hanno fatto autogol» E infatti su cosa sia andato storto in Liguria per il centrosinistra, con la vittoria delle maggioranze in barba allo scandalo corruzione dell'ex governatore Toti, Matteo Renzi ha le idee chiare: «La Liguria è stata l'esempio di come il centrosinistra si taglia le gambe da solo» perché, ha aggiunto, «avevamo un rigore a porta vuota» ma «hanno fatto autogol perché Conte dei Cinque Stelle ha detto tutti, ma Renzi no». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
"La cosa è semplice: la Liguria è stata l'esempio di come il centrosinistra si taglia le gambe da solo. E in una Regione che si gioca sul filo dei voti, se butti fuori qualcuno perdi. (Il Messaggero Veneto)
“Stracciando la nostra lista già firmata da Andrea Orlando, il centrosinistra ha stracciato la vittoria in Liguria. Che follia”. (L'Opinione delle Libertà)
"Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando. Conte ha portato al tracollo il Movimento Cinque Stelle e si è dimostrato ancora una volta il miglior alleato di Giorgia Meloni". (ilmessaggero.it)
Regionali Liguria, Boschi: "Conte miglior alleato di Giorgia Meloni" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Non aspettavano altro, i renziani. “Qualcuno pensa ancora di poter mettere veti su di noi in Toscana, ora? Senza di noi si perde”. (La Repubblica Firenze.it)
I temi cruciali per lo sviluppo non possono essere lasciati da parte”. Lo ha detto Raffaella Paita, senatrice e coordinatrice nazionale di Italia Viva, a Un giorno da pecora. (Civonline)