Migranti, concluso sbarco da Emergency a Taranto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È terminato questa mattina al porto di Taranto alle ore 11:20 lo sbarco delle 171 persone soccorse dalla nave Life Support di Emergency lo scorso 20 luglio. I naufraghi erano stati soccorsi in quattro diversi interventi. Tredici naufraghi in condizioni di fragilità erano già sbarcati a Lampedusa. Le persone soccorse provengono da Benin, Camerun, Costa d’Avorio, Gambia, Guinea, Egitto, Eritrea, Mali, Senegal, Sierra Leone, Siria e Sudan. (LaPresse)
Su altre fonti
All’hotspot di contrada Imbriacola, al momento si contano 2.501 ospiti, a fronte di una capienza di 400 persone. Tra loro, numerose donne incinte. (Vatican News - Italiano)
Ancora arrivi a Pozzallo. Immigrati in transito da Lampedusa. Scia di trasferimenti senza fine (RagusaOggi)
Nella notte tra venerdì e sabato, sono sbarcati 266 migranti a bordo di sette barchini soccorsi da Capitaneria di Porto e Guardia di finanza. Venerdì invece sull'isola ci sono stati 28 approdi, con un totale di 936 persone. (Sky Tg24 )
1' DI LETTURA Sugli ultimi 4 barchini soccorsi, a partire da mezzanotte, dalle motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza, c’erano 38 (5 donne e 1 minore), 36 (8 donne e 1 minore), 45 (8 donne e 1 minore) e 41 (3 donne) originari di Burkina Faso, Camerun, Congo, Costa d’Avorio, Gambia, Guinea, Mali, Senegal, Sierra Leone e Sudan. (Livesicilia.it)
Sono 1.522 i migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa, da dove ieri – con traghetti di linea e navi militari – sono state trasferite complessivamente 1.810 persone. (Grandangolo Agrigento)
Da mezzanotte sono stati recuperati in mare circa 25 migranti, di cui oltre 780 migranti subsahariani e tunisini, soccorsi in mare dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Sono 2433 i migranti che sono presenti all’hotspot di Lampedusa. (StrettoWeb)