Leonardo-Rheinmetall nasce la piattaforma per la difesa europea

Leonardo-Rheinmetall nasce la piattaforma per la difesa europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Inizia da qui il nuovo spazio della difesa europea, tanto caro all’ad di Leonardo Roberto Cingolani, ma anche al Rapporto sulla competitività dell’ex premier, Mario Draghi. La prima piattaforma multinazionale per la difesa Ue, quindi la prima bozza di campione europeo, nasce oggi dalla firma ufficiale della joint venture tra Leonardo e la tedesca Rheinmetall sui veicoli militari di terra. L'annuncio è atteso stamattina, dopo gli ultimi dettagli definiti ieri sera. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un’ alleanza italo-tedesca per la costruzione di carri armati che nasce, innanzitutto, per soddisfare le megacommesse da oltre 20 miliardi in 10 anni dell’Esercito Italiano per rinnovare la vecchia flotta degli Ariete e dei Dardo, con 280 carri armati, in parte in versione da combattimento e in parte in versione da supporto, e più di mille cingolati leggeri. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le storie di giornata a Piazza Affari c’è anche Leonardo. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi il colosso della Difesa, guidato da Roberto Cingolani, ha l’accordo raggiunto con la tedesca Rheinmetall, una intesa che mira a suggellare la loro alleanza negli armamenti terrestri con l’esercito italiano che verrà dotato di nuovi carri armati e veicoli da combattimento. (Borse.it)

E' una alleanza italo-tedesca per i carri armati che ha prende vita come "obiettivo primario" per le megacommesse da oltre 20 miliardi in 10 anni dell'Esercito Italiano per rinnovare la vecchia flotta degli Ariete e dei Dardo, con 280 carri armati, in parte in versione da combattimento e in parte in versione da supporto, e più di mille cingolati leggeri. (la Repubblica)

Ulteriori dettagli sulla JV Leonardo Rheinmetall Military Vehicles

Ultim'ora news 15 ottobre ore 12 (Milano Finanza)

Primo obiettivo è dotare le Forze Armate italiane di veicoli da combattimento: il Main Battle Tank (MBT) e il Lynx come sistema di combattimento della fanteria corazzata (AICS) Joint venture paritetica, basata a Roma, con sede operativa a La Spezia (Leonardo)

Ulteriori dettagli sulla JV Leonardo Rheinmetall Military Vehicles Oggi, 15 ottobre, a Roma, nel corso di una conferenza stampa presso l’associazione stampa estera, l’Amministratore Delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, e l’Amministratore Delegato di Rheinmetall, Armin Papperger, hanno fornito i primi dettagli riguardo alla Joint Venture Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV). (RID)