Primavera anticipata a Nord Est fino a domenica, poi pioggia e neve da lunedì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Nord Est dell’Italia si prepara a vivere un fine settimana dal sapore primaverile, con temperature miti e cieli sereni previsti fino a domenica 9 marzo 2025. Tuttavia, a partire da lunedì 10 marzo, è atteso un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche, con l’arrivo di piogge diffuse e nevicate nelle zone montuose. Previsioni per il Friuli Venezia Giulia Giovedì 6 marzo: L’alta pressione garantirà cieli sereni o poco nuvolosi. (Nordest24.it)
Su altre fonti
Nord Italia Meteo. Un’area di alta pressione domina la Penisola, ma una depressione africana porta instabilità su alcune regioni. Il tempo sarà stabile e prevalentemente soleggiato sulle regioni peninsulari, mentre una perturbazione interesserà la Sardegna, la Sicilia e la Calabria, dove sono attese piogge, localmente abbondanti. (Oroscopo Più)
'L'anticiclone che in questi giorni ci ha portato un assaggio di primavera, nella sua accezione più stabile e mite, ha i giorni contati'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il primo sistema perturbato è già in movimento e, nelle prossime ore, colpirà le Isole Maggiori e il Sud Italia, portando maltempo con piogge insistenti e a tratti intense nella giornata di venerdì 7 marzo. (METEO.IT)
A confermare questa evoluzione meteo, l’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi, evidenziando il rischio di precipitazioni abbondanti e venti molto forti su due regioni. (Meteo Italia)
La prima severa ondata di maltempo di stampo chiaramente primaverile giungerà nel Mediterraneo sul finire della settimana, per poi regalarci un avvio di settimana decisamente turbolento e, a tratti, estremo. (MeteoLive.it)
E' stato un inizio di marzo che ha dato l’illusione dell’arrivo della primavera. Sull’Italia – segnalano infatti gli esperti di previsioni meteo – transiterà un treno di perturbazioni che potrebbe portare piogge anche per otto giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)