Meteo: 8 giorni di pesante maltempo sull’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Temperature anche oltre i 20 gradi, sole, bel tempo (e smog). E' stato un inizio di marzo che ha dato l’illusione dell’arrivo della primavera. Ma un brusco stop arriverà nel weekend e tutta la prossima settimana sarà all’insegna del maltempo, che a tratti potrebbe essere anche piuttosto pesante. Sull’Italia – segnalano infatti gli esperti di previsioni meteo – transiterà un treno di perturbazioni che potrebbe portare piogge anche per otto giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Meteo. Un’area di alta pressione domina la Penisola, ma una depressione africana porta instabilità su alcune regioni. Il tempo sarà stabile e prevalentemente soleggiato sulle regioni peninsulari, mentre una perturbazione interesserà la Sardegna, la Sicilia e la Calabria, dove sono attese piogge, localmente abbondanti. (Oroscopo Più)
Il primo sistema perturbato è già in movimento e, nelle prossime ore, colpirà le Isole Maggiori e il Sud Italia, portando maltempo con piogge insistenti e a tratti intense nella giornata di venerdì 7 marzo. (METEO.IT)
Leggi tutta la notizia E' quanto rende noto il meteorologo di 3bmeteo.com... (Virgilio)
Il Nord Est dell’Italia si prepara a vivere un fine settimana dal sapore primaverile, con temperature miti e cieli sereni previsti fino a domenica 9 marzo 2025. Tuttavia, a partire da lunedì 10 marzo, è atteso un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche, con l’arrivo di piogge diffuse e nevicate nelle zone montuose. (Nordest24.it)
Una perturbazione in avvicinamento dal Nord Africa sta risalendo verso la nostra penisola e, a partire dalla giornata di domani, venerdì 7 marzo 2025, determinerà un significativo peggioramento delle condizioni meteo su alcune regioni centro-meridionali. (Meteo Italia)
Questa perturbazione, infatti, non andrà sottovalutata, poiché sarà caratterizzata da un richiamo caldo particolarmente accentuato, che inevitabilmente trasporterà aria tiepida e molto umida, la quale convergerà sulle regioni centro-settentrionali, andando a scontrarsi con le correnti più fresche di origine atlantica. (MeteoLive.it)