"Le risorse idriche non sono inesauribili: vanno preservate", visite all'acquedotto di AmAmbiente per raccontare i progetti e il viaggio dell'acqua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

"Le risorse idriche non sono inesauribili: vanno preservate", visite all'acquedotto di AmAmbiente per raccontare i progetti e il viaggio dell'acqua L'intento di questi appuntamenti è di aumentare l'attenzione del pubblico sull’importanza della risorsa acqua nella nostra era, con un occhio di riguardo all'accesso e all’utilizzo a quest’ultima, ma anche alla sostenibilità degli ambienti: "Fondamentale sensibilizzare la popolazione sulle buone pratiche" PERGINE VALSUGANA. (il Dolomiti)

Su altri media

Un elemento essenziale per la vita, un bene comune che è sempre più sotto pressione a causa della crescente domanda, del cambiamento climatico e del progresso industriale. Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua , ci fermiamo a riflettere su un bene fondamentale che ogni giorno ci nutre, ma che troppo spesso diamo per scontato: l’acqua. (Il Sole 24 ORE)

In occasione della prima Giornata Mondiale dei Ghiacciai, celebrata congiuntamente alla Giornata Mondiale dell’Acqua, la sede parigina dell’UNESCO accoglie oggi un evento di rilevanza internazionale che affronta il legame sempre più stretto tra il rapido scioglimento dei ghiacci, i suoi effetti geopolitici e le sfide poste alla governance globale dell’acqua. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La lettura apre la mente e il cuore e ci aiuta ad incontrare l’altro, riconoscendo come unica forza la relazione solidale. (Corriere di Lamezia)

L’ALA – Partendo dai più piccoli per costruire una società più accorta e sensibilizzare le coscienze degli adulti di oggi. Campagna di sensibilizzazione di Gran Sasso Acqua in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua. (Il Capoluogo)

Coinvolti tutti i progetti scuola Vanoli & School che hanno visto la partecipazione di 28 scuole ed oltre 2500 studenti delle primarie di Cremona e provincia e il settore minibasket Vanoli Young. Al Centro Sportivo Stradivari di Cremona un grande evento organizzato da Vanoli Basket Cremona e Padania Acque S.p. (CremonaOggi)

L’incontro, aperto alle 10:00 dal saluto del Prefetto Antonello Roccoberton, ha visto gli interventi di esperti e professionisti del settore, che hanno approfondito il legame tra l’acqua e la nostra vita quotidiana. (Radio Più)