Tesla, vendite record in Cina ma è guerra dei prezzi. Super sconti come Apple per fronteggiare la concorrenza locale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 potrebbe essere l'anno del sorpasso cinese su Tesla, col colosso automobilistico Byd che ormai ringhia alle spalle sul fronte delle vendite globali. Nel frattempo il gruppo fondato da Elon Musk mette a segno un nuovo record di consegne nel Paese del Dragone con oltre 657mila veicoli elettrici venduti nel 2024, con un balzo dell'8,8% rispetto all'anno precedente. E con un vero e proprio boom a fine anno, in cui le consegne sono schizzate del 12,8% su base mensile. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altri giornali
C'è una battuta che il Wall Street Journal ha ricordato, ironicamente, nel commentare gli ultimi dati sulla capitalizzazione delle case auto: "Tesla non brucerà benzina, ma consuma tanto denaro". Dicevano così gli analisti di mercato nel 2017 quando, per ammissione di Elon Musk, la casa statunitense era a un un mese dal fallimento e si dibatteva (parole sue) "in un inferno produttivo e logistico". (La Gazzetta dello Sport)
Il produttore nordamericano non è riuscito a superare il record di produzione e consegna per il 2023, ma non è lontano da quel record, quindi ci sono motivi di ottimismo. (Highmotor)
I dati sulle vendite 2024 non sono stati accolti con favore da Wall Street e il titolo è arrivato a cedere oltre il 7%, dando seguito al trend ribassista delle ultime due settimane. Inizio di 2025 in testacoda per Tesla (Finanzaonline)
Tesla ha annunciato di aver venduto 1,8 milioni di auto nel 2024, in calo dell’1,1% rispetto al 2023. Leggi tutto Tesla, record negativo: primo calo delle vendite nel 2024 su Notizie.it. (Eventi e News in Italia)
PUBBLICITÀ Di Tina Teng (Euronews Italiano)
L'americana Tesla, da una parte, e la cinese Byd, dall'altra: ecco le due protagoniste del mercato dell'auto che fanno più discutere. (il Giornale)