Uragano, la paura americana. Biden: «La tempesta del secolo»

Uragano, la paura americana. Biden: «La tempesta del secolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

L’uragano Milton, definito la tempesta del secolo, sta attraversando in queste ore la Florida, con alcuni tornado che hanno già raggiunto la parte a sud di Tampa, dove da giorni gli abitanti si stanno allontanando in massa dalla città per rifugiarsi più a nord, lontano dai venti dell’uragano che in alcune aree potrebbero raggiungere i 230 chilometri orari. Tremila voli cancellati e c’è chi ha lasciato lo Stato già alcuni giorni fa e chi si è rifugiato più a nord, per evitare di restare nell’area di massima allerta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Salgono i timori e le preoccupazioni per l'uragano Milton che sta per impattare con le coste della Florida con venti superiori ai 200 Km/h con la sua influenza che si fa sentire già da alcuni giorni: a scopo precauzionale dalla giornata di ieri sono stati cancellati quasi duemila voli aerei, più o meno lo stesso numero anche per giovedì 10 ottobre con tutte le partenze e gli arrivi ormai bloccati dai principali aeroporti dello Stato. (il Giornale)

(Fonte video: nasa.gov) Riproduzione riservata (OglioPoNews)

In Florida si attende il passaggio dell'uragano Milton. In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto. (METEO.IT)

Meteo, Milton: l’Eyewall, la zona letale dell’Uragano

"Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni". Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. Il presidente ha posticipato il viaggio in Germania per le conseguenze dell’uragano. (iLMeteo.it)

Fanpage.it ha intervistato Paolo Mangia, vicepresidente di Casa Italia, associazione di Miami che fa rete tra le comunità italiane dello Stato: "Fondamentale comprare acqua e viveri perché non si sa quanto tempo ci vorrà per ripristinare tutto". (Fanpage.it)

L’uragano Milton è diventato un caso da manuale per gli studiosi di meteorologia a causa della sua incredibile capacità di intensificazione. (Meteo Giornale)