Sulla Florida arriva l’uragano Milton. Biden: “Sarà la tempesta del secolo”. Harris: “Evacuate. È qualcosa di mai visto prima”

Sulla Florida arriva l’uragano Milton. Biden: “Sarà la tempesta del secolo”. Harris: “Evacuate. È qualcosa di mai visto prima”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Sembra che sarà la tempesta del secolo. Sono qui con la mia amministrazione, siamo in prima linea per prepararci alla tempesta, per salvare vite. Ascoltate le indicazioni delle autorità, è una questione di vita o di morte”. Il presidente Usa Joe Biden, insieme alla vice presidente Kamala Harris, ha ricevuto un briefing sui preparativi per la risposta all’uragano Milton che si sta abbattendo sulla Florida e sulla situazione degli interventi in favore delle popolazioni colpite due settimane fa dall’uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

In una ripresa aerea dal sistema di telecamere SpaceTV-1 in orbita, l'uragano Milton è visibile dalla Stazione Spaziale Internazionale. Il video è stato catturato dal sistema di telecamere Sen SpaceTV-1, installato sulla ISS in orbita terrestre bassa. (ilmessaggero.it)

Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Un’espressione che pesa ancora di più visto la caratura del meteorologo statunitense, esperto del National Weather Service. «Fa paura» dice lo scienziato. (La Stampa)

Uragano Milton verso la Florida, le news in diretta. Biden: “Sarà la tempesta del secolo”. Suonano sirene per l’evacuazione

Sono quelle che riguardano l'uragano Milton , la tempesta che sta mettendo in ginocchio alcune aree degli Stati Uniti e che potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni ad aver colpito lo stato della Florida (Sky Tg24 )

La tempesta del secolo — così l’ha definita Joe Biden che, per seguirne gli sviluppi, ha cancellato il viaggio che doveva portarlo oggi in Germania — si è abbattuta stanotte sulla Florida con una forza dei venti probabilmente inferiore ai temuti 250 chilometri orari, ma col rischio di inondazioni senza precedenti: onde capaci di spazzare via interi villaggi della costa occidentale, quella affacciata sul Golfo del Messico, tra Tampa e Fort Myers, con un innalzamento del mare di almeno tre metri. (Corriere della Sera)

È l’appello che il presidente Usa, Joe Biden, ha rivolto a tutti gli abitanti che si trovano nella traiettoria dell’uragano: “Sarà la tempesta del secolo”, ha detto. "AAscoltate le indicazioni delle autorità, è una questione di vita o di morte". (la Repubblica)