Elezioni Usa, uragano Milton su Harris e Trump: perché può essere la "Sorpresa di ottobre"

Elezioni Usa, uragano Milton su Harris e Trump: perché può essere la Sorpresa di ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Non si vedono di frequente uragani di categoria 5, il più alto. "Milton" lo ha raggiunto nella sua corsa nel Golfo del Messico ben due volte e impattando sulla Florida sta per stravolgere anche le elezioni presidenziali statunitensi e la campagna elettorale di Kamala Harris e Donald Trump. Milton potrebbe infatti essere la "sorpresa di ottobre": l'evento improvviso che può cambiare il corso delle cose in quella che viene considerata una delle corse alla Casa Bianca più tirata della storia. (Today.it)

Su altre fonti

Le autorità della Florida continuano a sollecitare i residenti che non sono ancora stati evacuati a lasciare la zona o a cercare riparo mentre l'uragano di categoria 5 si dirige verso lo Stato. "Secondo le previsioni, la tempesta si sposterà oggi attraverso il Golfo del Messico orientale, toccherà terra lungo la costa centro-occidentale della Florida in tarda serata o domani mattina presto e si sposterà al largo della costa orientale della Florida sull'Oceano Atlantico occidentale giovedì pomeriggio", ha affermato il National Hurricane Center (Nhc). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. (Corriere della Sera)

"AAscoltate le indicazioni delle autorità, è una questione di vita o di morte". È l’appello che il presidente Usa, Joe Biden, ha rivolto a tutti gli abitanti che si trovano nella traiettoria dell’uragano: “Sarà la tempesta del secolo”, ha detto. (la Repubblica)

Gli scienziati: “Ecco perché l’uragano Milton sarà il più devastante della storia”. Biden: “L’America si prepari”

L’ Uragano Milton , ora classificato di Categoria 4 , impatterà sulla terraferma in Florida nel corso della notte tra il 9 e il 10 ottobre, nell’area della costa centrale del Golfo. I venti che lo accompagnano hanno raggiunto un ampiezza che oscilla tra i 170 chilometri e i 200 chilometri dal centro dell’uragano e i primi effetti sulla terraferma si faranno sentire già nel pomeriggio, quando sono attese forti piogge. (Il Sole 24 ORE)

La tempesta sta per colpire l'area di Tampa Bay con venti di 230 km/h (LAPRESSE)

La Florida, infatti, si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo… «Fa paura» dice lo scienziato. (La Stampa)