L'ayahuasca e i riti degli sciamani dietro la morte di Alex Marangon? Cosa sappiamo

L'ayahuasca e i riti degli sciamani dietro la morte di Alex Marangon? Cosa sappiamo
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Sarà l'autopsia a stabilire se il 25enne di Marcon ha bevuto il decotto psichedelico di erbe amazzoniche durante il ritrovo sciamanico privato ‘Sol de Putumayo’ all’abbazia di Vidor (Treviso) Sarà l’autopsia, che sarà effettuata domani o al più tardi sabato, a determinare se Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) ritrovato morto martedì pomeriggio sul greto del Piave con ecchimosi al volto e all’addome e un morso sul fianco, ha bevuto l’Ayahuasca durante il ritrovo sciamanico privato ‘Sol de Putumayo’ all’abbazia di Vidor (Treviso) da cui si era allontanato tutto solo in piena notte. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La notizia è anticipata oggi da alcuni quotidiani. (l'Adige)

Il ritrovamento del corpo senza vita del giovane è avvenuto a circa 4 chilometri dall’Abbazia di Santa Bona a Vidor, dove Alex si era recato insieme ad altre persone per partecipare ad una particolare “cerimonia di purificazione” con presunti riti sciamanici. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Potrebbe essere stata questa la causa della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia), scomparso il 30 giugno e ritrovato privo di vita due giorni dopo su un isolotto a Ciano del Montello (Treviso). (Tiscali Notizie)

Alex a una "cerimonia di purificazione" prima di scomparire? L'appello dei genitori: "Chi ha visto qualcosa parli"

La più accreditata al momento è quella che vede il ragazzo aver perso la vita a seguito di un cocktail psichedelico a base di ayahuasca, una sostanza inserita tra quelle stupefacenti e psicotrope dal ministero della Salute. (il Resto del Carlino)

Un decotto psichedelico naturale secondo gli sciamani che lo ricavano da una liana, una vera e propria droga secondo il ministero della Salute che, con un provvedimento per altro confermato dal Tar del Lazio, nel 2022 ha inserito l’ayahuasca nella lista delle sostanze stupefacenti o psicotrope. (la Repubblica)

La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo del 25enne, che verrà effettuata tra il 5 e il 6 lugli, per accertare le cause del decesso e verificare la presenza di sostanze psichedeliche nel suo corpo. La morte di Alex Marangon, il barman trovato senza vita nel Piave nella notte tra sabato e domenica scorsi, è ancora un giallo. (Today.it)