Petroliera affonda nelle Filippine: 1,4 milioni di litri in mare

Petroliera affonda nelle Filippine: 1,4 milioni di litri in mare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it ESTERI

Una petroliera battente bandiera filippina che trasportava 1,4 milioni di litri di petrolio è affondata al largo di Manila. Lo hanno annunciato le autorità, nel tentativo di evitare una fuoriuscita di petrolio e di cercare un membro dell'equipaggio disperso. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Una chiazza di petrolio lunga circa 3,7 chilometri è stata individuata in una ricognizione aerea nella baia di Manila, Filippine, vicino alle acque dove giovedì è affondata la petroliera filippina Terra Nova. (il Giornale)

Lo hanno riferito le autorità filippine, precisando che si sta cercando di contenere una fuoriuscita. La petroliera affondata nelle FilippineAFP È scattata la corsa contro il tempo per evitare dispersioni del carico nell'ambiente, anche se una scia lunga chilometri è già stata rilevata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una petroliera battente bandiera filippina che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale si è capovolta ed è affondata al largo di Manila giovedì 25 luglio, come riportato dalle autorità locali. (ilmessaggero.it)

Il tifone Gaemi fa affondare una petroliera nella Baia di Manila: 1,4 milioni di olio combustibile in mare e un disperso

Una petroliera battente bandiera filippina, la MT Terra Nova, che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale, si è capovolta ed è affondata nelle acque al largo di Manila. (Meteo Italia)

Una marea nera larga oltre 3 chilometri e mezzo nel golfo di Manila, nelle Filippine. È quello che ha riferito la Guardia Costiera dopo che all’1:10 nella notte del 25 luglio la petroliera MT Terra Nova che trasportava 1,4 milioni di litri di carburante industriale è affondata al largo di Limay, riversando parte del carico in mare. (Ohga!)

È successo stamattina, a quasi sette chilometri (4,3 miglia) al largo del comune di Limay, nella provincia di Bataan, vicino alla capitale. Una petroliera battente bandiera filippina che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale, si è capovolta ed è affondata nelle acque al largo di Manila (Il Fatto Quotidiano)