Filippine, corsa per contenere la fuoriuscita di petrolio

Filippine, corsa per contenere la fuoriuscita di petrolio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Filippine, corsa per contenere la fuoriuscita di petrolio 26 luglio 2024 Roma, 26 lug. - Nelle Filippine è corsa contro il tempo per cercare di contenere la fuoriuscita di petrolio dopo che una petroliera si è rovesciata al largo di Manila. È stata rilevata una chiazza di petrolio di diversi chilometri e la Guardia costiera filippina si sta preparando ad applicare disperdenti e a dispiegare barriere galleggianti per contenere il danno. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Una petroliera battente bandiera filippina che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale si è capovolta ed è affondata al largo di Manila giovedì 25 luglio, come riportato dalle autorità locali. (ilmessaggero.it)

Una petroliera con 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale è affondata nella baia di Manila. Sono stati intanto tratti in salvo 16 dei 17 componenti dell’equipaggio. (Gazzetta del Sud)

La MT Terra Nova era diretta verso la città di Iloilo, nelle Filippine centrali, quando si è ribaltata ed è affondata alle prime ore dell'alba, a circa sette chilometri dalla città di Limay, nella baia di Manila, di fronte alla capitale. (L'Unione Sarda.it)

Petroliera affonda con 1,4 milioni di litri di petrolio, marea nera nelle Filippine: disastro ambientale

Le autorità delle Filippine sono impegnate nel tentativo recuperare il carico di una petroliera affondata nella Baia di Manila a causa del maltempo. (Il Sole 24 ORE)

Una chiazza di petrolio lunga circa 3,7 chilometri è stata individuata in una ricognizione aerea nella baia di Manila, Filippine, vicino alle acque dove giovedì è affondata la petroliera filippina Terra Nova. (il Giornale)

Una chiazza di petrolio lunga oltre 3 chilometri e mezzo al momento viene trasportata da una forte corrente nella baia di Manila. Uno dei 17 membri dell’equipaggio è disperso. (Fanpage.it)