Petroliera affonda a Manila, Filippine: 1,4 milioni di litri di petrolio rischiano di finire in mare

Petroliera affonda a Manila, Filippine: 1,4 milioni di litri di petrolio rischiano di finire in mare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Greenpeace ESTERI

Si teme il disastro ambientale nelle Filippine: giovedì mattina, nella baia di Manila, una petroliera si è ribaltata per poi affondare a quasi sette chilometri al largo del comune di Limay, nella provincia di Bataan. È stata individuata una chiazza di petrolio lunga più di 3,5 chilometri che la corrente sta portando in direzione est e nord-est. I fatti La nave Terranova, battente bandiera filippina, si è capovolta in mare per motivi ancora da chiarire. (Greenpeace)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Unioneonline) Una petroliera battente bandiera filippina che trasportava 1,4 milioni di litri di petrolio è affondata al largo di Manila. (L'Unione Sarda.it)

Si rischia il disastro ambientale nelle Filippine, dove una petroliera che trasportava 1,4 milioni di litri di petrolio è affondata al largo di Manila. Lo hanno annunciato le autorità, nel tentativo di evitare una fuoriuscita di petrolio e di cercare un membro dell'equipaggio disperso. (L'Unione Sarda.it)

Petroliera affonda con 1,4 milioni di litri di petrolio, marea nera nelle Filippine: disastro ambientale La nave Terra Nova è affondata nella prima mattina del 25 luglio, ora locale, a circa quattro miglia dalla costa delle Filippine. (Fanpage.it)

Naufragio con sversamento per una piccola nave cisterna al largo delle Filippine

Filippine, corsa per contenere la fuoriuscita di petrolio 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gaemi, uno dei tifoni più violenti ed estesi ad abbattersi sul Pacifico occidentale negli ultimi anni, sta seminando distruzione e morte in diverse regioni dell’ Asia dove ha già causato l’ affondamento di due navi , oltre a crolli e frane sull’isola di Taiwan . (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera filippina che coordina i soccorsi, la nave trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile e, dei 17 membri a bordo, uno risultava inizialmente disperso ma poi il corpo è stato individuato. (shippingitaly.it)