Affonda petroliera con 1,4 milioni di litri di olio combustibile: si teme disastro ambientale nelle Filippine

Affonda petroliera con 1,4 milioni di litri di olio combustibile: si teme disastro ambientale nelle Filippine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Una petroliera battente bandiera filippina, la Mt Terra Nova, che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale si è capovolta ed è affondata nelle acque al largo di Manila. Lo hanno riferito le autorità filippine, precisando che si sta cercando di contenere una fuoriuscita. La petroliera affondata nelle FilippineAFP È scattata la corsa contro il tempo per evitare dispersioni del carico nell'ambiente, anche se una scia lunga chilometri è già stata rilevata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

E’ scattata la corsa contro il tempo per evitare dispersioni del carico nell’ambiente, anche se una scia lunga chilometri è già stata rilevata. Sono stati intanto tratti in salvo 16 dei 17 componenti dell’equipaggio. (Gazzetta del Sud)

Una chiazza di petrolio lunga circa 3,7 chilometri è stata individuata in una ricognizione aerea nella baia di Manila, Filippine, vicino alle acque dove giovedì è affondata la petroliera filippina Terra Nova (il Giornale)

Filippine, corsa per contenere la fuoriuscita di petrolio 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Disastro ambientale nelle Filippine: affonda petroliera, milioni di litri d'olio in mare

Gaemi, uno dei tifoni più violenti ed estesi ad abbattersi sul Pacifico occidentale negli ultimi anni, sta seminando distruzione e morte in diverse regioni dell’ Asia dove ha già causato l’ affondamento di due navi , oltre a crolli e frane sull’isola di Taiwan . (Il Sole 24 ORE)

Le autorità filippine hanno confermato l’incidente, specificando che attualmente si stanno compiendo sforzi per contenere una significativa fuoriuscita di petrolio, che potrebbe trasformarsi in un disastro ambientale di proporzioni catastrofiche. (Meteo Italia)

Stampa Un incidente che ha rapidamente assunto i contorni di una tragedia ambientale ha colpito le acque al largo di Manila, nelle Filippine, quando una petroliera battezzata MT Terra Nova, che trasportava 1,4 milioni di litri di olio combustibile industriale, si è capovolta ed è affondata. (Salernonotizie.it)