Toni Ferro, Metaverso e Intelligenza Artificiale, due seminari del progetto “Performing” all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro

Toni Ferro, Metaverso e Intelligenza Artificiale, due seminari del progetto “Performing” all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere di Lamezia ECONOMIA

CATANZARO – L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro concluderà le attività legate al progetto “Performing” previste per il 2024 con due iniziative di approfondimento su arte e tecnologia. La prima, aperta alla partecipazione della città e in programma per l’intera giornata del 19 dicembre, è un seminario dedicato interamente alla figura e alla produzione artistica di Toni Ferro, già direttore Aba dal 1982 al 1998, che nasce sulla scorta dell’importante lavoro svolto dall’Accademia in occasione della mostra “1538° – Appunti da un artista insonne”, allestita al Museo Marca a giugno scorso e curata dalle docenti Caterina Arcuri, Amelia Lasaponara e Francesca Giordano. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della quantità di copie distribuite, ma considerando la grande diffusione del gioco possiamo comunque considerarle vicine a quelle effettivamente vendute, e non fanno altro che rimarcare l'enorme successo che il gioco di FromSoftware pubblicato da Bandai Namco continua a incontrare. (Multiplayer.it)

Tra i grandi annunci della serata dei The Game Awards 2024 c'è anche Elden Ring Nightreign, un'esperienza multigiocatore inedita basata sull'iconico action RPG di FromSoftware. Il survival co-op sarà disponibile nel corso del 2025 come gioco standalone per PC e console. (gaming.hwupgrade.it)

Elden Ring: Nightreign è stata una delle sorprese dei The Game Awards 2024. Infatti in pochi speravano di vedere già così presto un nuovo progetto da parte di FromSoftware, considerando la pubblicazione dell’espansione Shadow of the Erdtree. (Gametimers)

Elden Ring Nightreign: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova avventura stand alone

Elden Ring Nightreign si potrà giocare gratis: ecco tutti i requisiti per poter provare il nuovo titolo di FromSoftware. (Player.it)

Era difficile immaginare che FromSoftware potesse tornare a stretto giro con Elden Ring Nigthreign, e soprattutto che fosse un titolo multiplayer con elementi roguelike. Il fatto che Nightreign sia uno spin-off standalone incentrato sul multiplayer, ambientato nell’universo di Elden Ring, ha sorpreso la community degli adepti di FromSoftware. (Spaziogames.it)

Si tratta, in poche parole, di un progetto parallelo e indipendente rispetto all'avventura del Senzaluce, un'operazione ammantata in un'anima decisamente più "arcade" che è stata affidata alle cure di Junya Ishizaki, già principale progettista del combattimento di Bloodborne, di Dark Souls 3 e ovviamente anche di Elden Ring. (Multiplayer.it)