Mini: le prime John Cooper Works 100% elettriche al Salone di Parigi

Mini: le prime John Cooper Works 100% elettriche al Salone di Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Mini presenta per la prima volta due modelli John Cooper Works completamente elettrici. Al Salone di Parigi debuttano infatti in anteprima mondiale le nuove John Cooper Works Electric e John Cooper Works Aceman, entrambe con una potenza di 190 kW / 258 cv, velocità massima di 200 km/h, e coppia di 350 Nm. Le batterie ad alto voltaggio, ciascuna con un contenuto energetico di 54,2 kWh (lordi), forniscono alla Mini John Cooper Works Electric un'autonomia fino a 371 chilometri nel ciclo di prova Wltp, e fino a 355 chilometri per la Mini John Cooper Works Aceman. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad alimentare l’unità a corrente c’è una batteria da 54,2 kWh (capacità lorda), che assicura una percorrenza di 371 e di 355 km, rispettivamente nella tre porte e nella Aceman. (AlVolante)

"Il BMW Group sta dimostrando il suo ruolo pionieristico nella mobilità elettrica al Mondial de l'Auto Paris con una gamma trasversale di veicoli elettrificati. Grazie al nostro accattivante portafoglio di prodotti BEV, siamo in grado di far crescere le nostre vendite di veicoli completamente elettrici anche in un contesto di mercato difficile. (Sport Mediaset)

Questi veicoli elettrici sottolineano l’impegno del gruppo BMW verso la sostenibilità, puntando a conquistare un pubblico giovane e attento all’ecologia. Inoltre, l’introduzione del gioco UNO Car Party! e servizi di streaming come Paramount+ arricchisce l’esperienza di guida, rendendo le nuove Mini non solo performanti, ma anche altamente connesse e divertenti. (Autoappassionati.it)

Mini John Cooper Works elettrica

La Mini John Cooper Works Electric e la Mini John Cooper Works Aceman sono due modelli destinati a lasciare una traccia nella storia del brand inglese. Per la prima volta, infatti, Mini ha scelto di utilizzare l’iconico marchio che caratterizza le sue creazioni più sportive per delle vetture elettriche. (DMove.it)

Mini ha scelto l'edizione 2024 del Salone di Parigi per presentare due novità BEV, la prima John Cooper Works elettrica e il crossover Aceman John Cooper Works. (Automoto.it)

Entrambe dichiarano una potenza di 190 kW, pari a 258 cavalli, 350 Nm di coppia e una velocità massima di 200 km/h. Cambia il tempo ottenuto nello scatto da 0 a 100 km/h, con la Cooper in grado di fermare il cronometro a 5,9 secondi e la Aceman a 6,4 secondi. (Il Sole 24 ORE)