Mini John Cooper Works, 3 porte e Aceman debuttano a Parigi

Mini John Cooper Works, 3 porte e Aceman debuttano a Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Dici John Cooper Works è ti aspetti il top della dinamica di marcia e le prestazioni più elevate in casa Mini. Al Salone di Parigi 2024 arrivano le prime interpretazioni abbinate alla carrozzeria 3 porte e Aceman. Altro ancora arriverà, cioè le JCW 2.0 turbo benzina, dopo l'esordio in gara alla 24 Ore del Nurburgring. Le più pura tra le sportive ultracompatte. Quel che mette in mostra la Mini ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) elettrica JCW, al pari della Aceman, è un powertrain da ben 258 cavalli e 350 Nm, valori niente male per muovere una massa che sarà nell'ordine dei 1.700 kg sulla 3 porte. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prestazioni. Entrambe le elettriche montano un motore da 190 kW (258 CV) e 350 Nm di coppia massima, e raggiungono la velocità massima di 200 km/h; la Cooper 3 porte scatta da ferma a 100 km/h in 5,9 secondi, mentre la Aceman ci arriva in 6,4 secondi. (Quattroruote)

Mini ha scelto l'edizione 2024 del Salone di Parigi per presentare due novità BEV, la prima John Cooper Works elettrica e il crossover Aceman John Cooper Works. (Automoto.it)

BMW applicherà i canoni stilistici del linguaggio di design delle vetture Neue Klasse a tutti i futuri modelli del gruppo, sia a quelli dotati di motori elettrici che a quelli con sistemi di propulsione tradizionali. (HDmotori)

Mini, le nuove John Cooper Works elettriche lanciate a Parigi 2024

Sprint a elettroni, Mini mette sul piatto due modelli sportivi, marchiati JCW, elettrici. Si tratta di John Cooper Works Electric a tre porte e di John Cooper Works Aceman. (QN Motori)

La decisione di BMW di uniformare il design e l'esperienza utente attraverso tutte le sue future vetture mira a semplificare la scelta per i consumatori, permettendo loro di selezionare il tipo di motore preferito senza rinunciare a un'estetica e funzionalità avveniristica. (Tom's Hardware Italia)

Entrambe le vetture sono equipaggiate con un potente motore elettrico da 254 CV e una coppia di 350 Nm, in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi per la John Cooper Works Electric e 6,4 secondi per la JCW Aceman. (l'Automobile - ACI)