Le Mini elettriche ora anche JCW

Le Mini elettriche ora anche JCW
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Le Mini 3 porte e Mini Aceman elettriche in versione John Cooper Works resentate al Salone di Parigi condividono la medesima base tecnologica, che vede la presenza di un motore elettrico da 258 CV e 350 Nm di coppia, che nella tre porte assicura uno scatto da 0 a 100 in 5,9 secondi e di 6,4 nella Aceman, con una velocità massima di 200 km/h. Ad alimentare l’unità a corrente c’è una batteria da 54,2 kWh (capacità lorda), che assicura una percorrenza di 371 e di 355 km, rispettivamente nella tre porte e nella Aceman. (AlVolante)

Su altri giornali

Al Salone dell’Auto di Parigi 2024, Mini presenta la John Cooper Works Electric e la John Cooper Works Aceman, modelli che uniscono prestazioni sportive a un design innovativo e aerodinamico. (Autoappassionati.it)

Coppia dinamica, spinta da un propulsore che eroga 258 cavalli e una coppia di 350 Nm. Che su strada si traduce in una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi per la tre porte lunga 3,86 metri e in 6,4 secondi sulla Aceman a 5 porte, più grande con i suoi 4,07 metri. (QN Motori)

La Mini John Cooper Works elettrica, di cui non sono stati diffusi i dati tecnici completi, è in grado di erogare fino a 261 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e una velocità massima di 200 km/h. (Automoto.it)

Mini John Cooper Works elettrica

Grazie al nostro accattivante portafoglio di prodotti BEV, siamo in grado di far crescere le nostre vendite di veicoli completamente elettrici anche in un contesto di mercato difficile. Nel mercato europeo, siamo persino riusciti a guadagnare quote di mercato con il marchio BMW“, afferma Jochen Goller, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile Customers, Brands, Sales. (Sport Mediaset)

La Mini John Cooper Works Electric e la Mini John Cooper Works Aceman sono due modelli destinati a lasciare una traccia nella storia del brand inglese. È una scelta decisamente coraggiosa, il “pilota” JCW ama normalmente non solo le prestazioni, ma anche il “sound”, gli scoppiettii in rilascio, le cambiate aggressive delle Mini più estrema. (DMove.it)

Entrambe dichiarano una potenza di 190 kW, pari a 258 cavalli, 350 Nm di coppia e una velocità massima di 200 km/h. Cambia il tempo ottenuto nello scatto da 0 a 100 km/h, con la Cooper in grado di fermare il cronometro a 5,9 secondi e la Aceman a 6,4 secondi. (Il Sole 24 ORE)