Ferrari, ad Abu Dhabi per (ri)entrare nella storia della Formula 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari affronta l’ultima gara del mondiale 2024 di Formula 1 consapevole di poter conquistare il titolo costruttori. Non sarà facile, visti i 21 punti di ritardo dalla McLaren, ma una vittoria mondiale vorrebbe dire rientrare nella storia della Formula 1, sedici anni dopo l’ultimo titolo del 2008. E’ passato davvero tanto tempo da quel lontano 2008, anno che riporta nell’albo d’oro della Formula 1, il nome della Scuderia Ferrari (Circus Formula 1)
Ne parlano anche altri giornali
Andrea Stella, la Ferrari, Abu Dhabi. Messi in fila così, questi nomi, evocano un fantasma che non c'è neanche bisogno di descrivere, perché è un attimo arrivare alle fattezze, alle sembianze ed alle sensazioni di quell'Abu Dhabi 2010, la notte in cui tante carriere, e forse anche tante vite, cambiarono. (Autosprint.it)
Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato la Ferrari in lotta in questo finale di stagione contro le McLaren per il titolo costruttori? Nella seconda parte di campionato il team di Woking sembrava ave preso il largo in classifica, grazie a nuovi pacchetti tecnici geniali. (QuattroMania)
(Adnkronos) – Il mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Per me il titolo costruttori è il più importante, proprio perché premia illavoro dell’intera Scuderia" (Enzo Ferrari). Lo giuro davanti ai miei quattro lettori: quella riportata sopra era davvero l’opinione del Drake. (Quotidiano Sportivo)
Layout e possibili alleati (Eurosport IT)
Il pilota monegasco ha sottolineato quanto sia speciale correre per una scuderia iconica come la Ferrari e quanto sarebbe straordinario concludere la stagione con un successo così importante. In vista dell'ultimo appuntamento della stagione 2024 di Formula 1 ad Abu Dhabi, Charles Leclerc ha espresso tutta la sua determinazione nel tentare di riportare il titolo Costruttori a Maranello. (F1-News.eu)