Todde, la Giunta-elezioni per bloccare la decadenza in attesa dei ricorsi 5Stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha fatto tutto il comitato elettorale del M5S: ha raccolto i fondi per la campagna del febbraio 2024, ha curato entrate, spese e rendiconti, ha sovrinteso all’organizzazione della propaganda. L’origine del Pasticcio. L’errore pagato da Alessandra Todde con la dichiarazione di decadenza richiesta al consiglio regionale dal Collegio di garanzia starebbe proprio in questa scelta, … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
"Sulle spese elettorali non entro nel merito - ha dichiarato Alessandra Todde al Tg1 -. Lo faranno ovviamente gli avvocati. Vedremo nel merito quello che è stato contestato. Posso dire personalmente che secondo me le mie spese sono state gestite da un comitato elettorale e io personalmente non ho sostenuto nessuna spesa. (Liberoquotidiano.it)
Ieri, una persona che stimo e cui voglio molto bene, mi ha invitato a abbandonare il tema della decadenza della presidente Todde (anche perché, e ha ragione, ho preso una cantonata sui tutù, rimediata con correzione, ma presa). (Sardegna e Libertà)
Aumenta l’apprensione, i parenti si sono rivolti alle forze dell’ordine temendo il peggio, anche in virtù di un post pubblicato sul profilo Facebook dallo stesso D’Adamo con cui il 60enne, così come confermato dal figlio, “chiede scusa a sua moglie ed ai suoi figli per non essere stato abbastanza”. (Frosinone News)
La donna, in preda alla disperazione, ha infatti ingerito un mix di farmaci. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Pontecorvo hanno diramato le ricerche in tutta Italia e in particolar modo, stanno collaborando con i colleghi operanti in provincia di Caserta. (Frosinone News)
Istanza che poi si intreccerà con l’attività portata avanti dal Consiglio regionale tirato in ballo proprio dall’ordinanza che in 10 pagine contesta 7 irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali di 11 mesi fa, e dispone (oltre a comminare una sanzione da 40 mila euro) «la trasmissione al presidente del Consiglio regionale per quanto di sua competenza in ordine all’adozione del provvedimenti decadenza di Alessandra Todde dalla carica di presidente della regione» e la «la trasmissione degli atti alla Procura stante le anomalie nelle dichiarazioni depositate». (Il Sole 24 ORE)
“Come Sardegna chiama Sardegna non ci improvvisiamo giustizialisti né ci schieriamo acriticamente in difesa delle attuali norme sulla rendicontazione elettorale. (Cagliaripad.it)