Trump è il personaggio politico più imprevedibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Silvio Berlusconi-Donald Trump «Kamala, you’re fired!», Kamala, sei licenziata!, come diceva nel suo programma Tv The Apprentice ai suoi aspiranti collaboratori. E gli americani gli hanno dato ragione: Donald Trump da New York, palazzinaro diventato star televisiva con origini tedesche e un buon augurio nel nome (Drumpf era il cognome originale, cioè “successo” o “asso nella manica”), è succeduto al suo diretto successore Joe Biden (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre testate
Donald Trump il prossimo 20 gennaio tornerà da presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca con la promessa di "salvare l'America" e riportarla "all'età dell'oro", con un'agenda che potrebbe trasformare il governo, la politica estera e di sicurezza, la politica economica ed interna come non è stato fatto mai da nessun presidente dell'era moderna. (Adnkronos)
Funzionari rispettati, ma che si sono rivelati completamente sbagliati per lui. Un vantaggio pari, e forse anche maggiore, rispetto all'ultima volta. (il Giornale)
Mentre comincia il processo di selezione della futura squadra di governo – il tycoon è scaramantico, dicono fonti del suo entourage, non ha voluto pensare a quello che dovrà fare alla Casa Bianca, prima di essere sicuro della vittoria elettorale – Donald Trump pensa anche a una serie di ordini esecutivi che possano segnare la discontinuità con l’amministrazione Biden e dare quel segnale di presidenza “forte”, secondo alcuni autoritaria, che ha promesso in campagna elettorale. (Il Fatto Quotidiano)
Lo dice in merito all’Adnkronos Gianluca Pastori, ricercatore dell’Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale). (Adnkronos) – L’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti apre una nuova parentesi nelle politiche europee sul piano internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
(Adnkronos) – Il presidente Joe Biden e il presidente eletto Donald Trump “si vedranno nello Studio Ovale mercoledì alle 11” ora di Washington (le 17 in Italia). Due giorni fa, in una dichiarazione alla nazione, Biden aveva anticipato di aver invitato Trump alla Casa Bianca nel corso di un colloquio telefonico durante il quale aveva assicurato l’impegno per “una transizione pacifica e ordinata”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ultim'ora news 8 novembre ore 9 (Milano Finanza)