Alla scuola casearia via al progetto "Giardinieri per caso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via al progetto “Giardinieri per caso” pensato per le classi seconde della scuola casearia di Pandino.
Nuovo percorso alla scuola casearia. Fare partendo dalla vita reale sviluppa la possibilità di mettersi alla prova, questo il punto cardine del progetto immaginato per gli alunni che si preparano a dover fare nell’anno successivo delle scelte per il proprio futuro.
Pertanto risulta cruciale per l’alunno poter svolgere delle attività pratiche affinché il processo educativo raggiunga gli scopi prefissati
Le promotrici sono le professoresse Pasqua Laspina, docente di Tecnologia, e Samantha Gasparotto, docente di sostegno. (Prima Treviglio)
Ne parlano anche altre testate
Più in particolare, i docenti a cui è consentito usufruire della chiamate veloce, possono presentare domanda di partecipazione per un’altra Regione, scegliendo una o più province di una sola Regione. Per il prossimo anno scolastico non sarà possibile assumere docenti attraverso la cosiddetta “chiamata veloce“. (Oggi Scuola)
— Fonte: getty-images. Primo giorno di scuola: data unica in tutta Italia? (Studenti.it)
Ce l’hanno fatta i dirigenti, ce l’hanno fatta i docenti, ce l’ha fatta tutto il personale scolastico, ce l’hanno fatta i genitori. Ma anche questa volta la scuola ce l’ha fatta. (CrotoneOK.it)
Competenze, formazione, nuovi modelli di valutazione, autonomia, edifici, strutture, servizi al passo con i tempi. Istruzione, giovani e famiglie tra le priorità del futuro, con particolare attenzione alla dispersione scolastica e al calo demografico. (Radio Più)
Paolo Vendramini, sindaco di Ponte nelle Alpi e insegnante, ha indirizzato alla cittadinanza per il tramite della stampa una «Lettera aperta sulla scuola del futuro». Per Vendramini l’istruzione, i giovani e le famiglie sono tra le priorità del futuro, con particolare attenzione alla dispersione scolastica e al calo demografico. (L'Amico del Popolo)
Come ricorda Orizzonte Scuola, “nella Legge di Bilancio 2021 è inserita una norma interessante che riguarda il dimensionamento scolastico. Area Dirigenziale Istruzione e Ricerca sottoscritto in data 08/07/2019), alla luce anche dei 900 posti che sono vacanti (Orizzonte Scuola)