Alla scuola casearia via al progetto "Giardinieri per caso"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Treviglio INTERNO

Via al progetto “Giardinieri per caso” pensato per le classi seconde della scuola casearia di Pandino.

Nuovo percorso alla scuola casearia. Fare partendo dalla vita reale sviluppa la possibilità di mettersi alla prova, questo il punto cardine del progetto immaginato per gli alunni che si preparano a dover fare nell’anno successivo delle scelte per il proprio futuro.

Pertanto risulta cruciale per l’alunno poter svolgere delle attività pratiche affinché il processo educativo raggiunga gli scopi prefissati

Le promotrici sono le professoresse Pasqua Laspina, docente di Tecnologia, e Samantha Gasparotto, docente di sostegno. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altre testate

Il 16 giugno alle 8;30 i maturandi torneranno in aula per sostenere i colloqui orali. Ma anche questa volta la scuola ce l’ha fatta. (CrotoneOK.it)

“Abbiamo voluto portare il saluto di fine anno scolastico in queste tre scuole, che simbolicamente rappresentano tutte le scuole del nostro territorio, per testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione comunale ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale della scuola al termine di un anno scolastico complesso come non mai”, afferma la sindaca Alice Parma. (Geronimo News)

Più in particolare, i docenti a cui è consentito usufruire della chiamate veloce, possono presentare domanda di partecipazione per un’altra Regione, scegliendo una o più province di una sola Regione. Se da un lato l’idea della chiamata veloce nasceva dalla necessità di coprire i posti vacanti in province in cui le graduatorie esistenti erano esaurite, dall’altro vi era limite a del vincolo quinquennale a renderla irrealizzabile (Oggi Scuola)

sottoscritto in data 15/07/2010 per il personale dell’Area V della dirigenza scolastica e C. Come ricorda Orizzonte Scuola, “nella Legge di Bilancio 2021 è inserita una norma interessante che riguarda il dimensionamento scolastico. (Orizzonte Scuola)

In questo incontro, i protagonisti, insegnanti di ogni ordine e grado, hanno avuto l’occasione di confrontarsi sulle modalità di interazione con i propri studenti. (La Casa dell'Ambiente - Torino)

Istruzione, giovani e famiglie tra le priorità del futuro, con particolare attenzione alla dispersione scolastica e al calo demografico. Competenze, formazione, nuovi modelli di valutazione, autonomia, edifici, strutture, servizi al passo con i tempi. (Radio Più)