Musetti e Berrettini eliminati al Masters 1000 di Parigi-Bercy

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il torneo di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione, non ha sorriso agli italiani. Lorenzo Musetti, numero 16 del ranking ATP, è stato eliminato al primo turno dal tedesco Jan-Lennard Struff, che si è imposto con un netto 6-4, 6-2. Musetti, che l'anno scorso era stato sconfitto al primo turno dal bulgaro Grigor Dimitrov, ha mostrato segni di stanchezza dopo la semifinale raggiunta la scorsa settimana a Vienna. Nonostante un buon inizio, il carrarino ha subito un lungo passaggio a vuoto che ha permesso a Struff di rimontare da 2-4 nel primo set e chiudere il match in due set.

Anche Matteo Berrettini, 28enne romano, ha dovuto salutare anzitempo il torneo. Berrettini è stato sconfitto dall'australiano Alexei Popyrin, numero 24 del mondo, con il punteggio di 7-5, 7-6. Nel primo set, Berrettini ha mancato cinque palle-break, mentre nel secondo set non è riuscito a sfruttare un break di vantaggio, cedendo infine al tie break. La sconfitta di Berrettini segue quelle di Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Luciano Darderi nel primo giorno del torneo, oltre ai ritiri di Jannik Sinner e Flavio Cobolli.

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy si conferma dunque un torneo difficile per i tennisti italiani, che anche quest'anno non sono riusciti a superare il primo turno.