Masters 1000 Parigi Bercy: Musetti parte bene, poi si “spegne la luce” e Struff si prende il match

Masters 1000 Parigi Bercy: Musetti parte bene, poi si “spegne la luce” e Struff si prende il match
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Una martedì mattina “nero” in quel di Parigi Bercy per il tennis italiano: prima la pessima notizia del ritiro di Jannik Sinner per un virus, quindi la sconfitta subita da Lorenzo Musetti per mano di Jan Lennard Struff, un 6-4 6-2 in soli 76 minuti piuttosto inatteso per la sua portata e per come è arrivato. Infatti il nostro tennista, reduce dall’ottima settimana a Vienna, aveva iniziato la partita con buon piglio ed efficacia, spingendo bene i colpi dal centro del campo e rispondendo con potenza e ottimo timing sui servizi del tedesco (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una prestazione impalpabile. Ad eccezione del primo periodo e della fase conclusiva dell’incontro, le ragazze di coach Caricasole hanno sofferto in tutte le voci statistiche: dai rimbalzi ai tiri liberi, dal tiro da due punti alle triple. (Tarantini Time Quotidiano)

Lorenzo Musetti è stato eliminato dal torneo Masters 1000 di Parigi Bercy. (Sport Mediaset)

Sconfitto l'anno scorso al primo turno dal bulgaro Grigor Dimitrov, anche quest'anno il toscano (n.16 del seeding) ha salutato anzitempo il torneo battuto in due set dal tedesco Jan-Lennard Struff col punteggio di 64 62. (SuperTennis)

La Nuovi Orizzonti gioca solo un quarto: sconfitta pesante a Fasano (91-76)

Foto Ipa Agency - (ITALPRESS). Il tennista toscano, testa di serie numero 16, si è arreso in due set, con il punteggio di 6-4 6-2, al tedesco Jan-Lennard Struff. (Tiscali)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 12:28 Le statistiche dicono di un 9-5 negli ace per il tedesco e un 4-2 nei doppi falli, ultimo dei quali però nel 7° game della prima frazione. Ottimo 82% con la prima per Struff mentre non sufficiente il 58% di Musetti, con la seconda 44% per l’azzurro e addirittura 22% per il tedesco (6/27). (OA Sport)

24), mancando cinque palle-break nel primo set, perso 7-5, e non sfruttando un break di vantaggio nel secondo, dove ha ceduto al tie break. Lorenzo Musetti (numero 16 Atp) ha salutato anzitempo il torneo, battuto in due set dal tedesco Jan Lennard Struff, col punteggio di 6-4, 6-2. (Quotidiano Sportivo)