Ufo o armi segrete nei cieli d'America? Ecco perché può essere tecnologia extraterrestre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ESTERI

Reazioni e considerazioni. A parlare oggi sono gli esperti di Ufo che ritengono una data storica quella di ieri, al di là delle conclusioni cui potrà approdare la seduta.

Washington, 18 maggio 20220 Tiene banco non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo il dibattito sugli ufo dopo la prima storica audizione di ieri alla Camera in oltre 50 anni di storia.

Sono le parole dell'ufologa Francesca Bittarello, commentando il rapporto del Pentagono che individua negli Ufo una potenziale minaccia alla sicurezza. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. (InvestireOggi.it)

Diversi negli anni gli avvistamenti: dal 2004 a oggi sono state le 144 segnalazioni di oggetti volanti non identificati nei cieli americani, una sola è stata verificata. Immagini sfocate, poco definite e che durano pochissimi secondi, riprese da un aereo militare F-18: è questo l’ultimo video che testimonierebbe un presunto avvistamento di oggetti non identificati in cielo. (Corriere TV)

Rimasti, durante la discussione a Capital Hill, fedeli alla loro definizione: appunto non identificati e in massima parte inspiegati. A rispondere alle domande: il vicedirettore dei servizi segnati della marina militare Scott Bray e il capo dell'intelligence del Pentagono Ronald Moultrie. (Il Sole 24 ORE)

Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. Per la prima volta in oltre 50 anni, ieri il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un'audizione pubblica sugli Ufo ribattezzandoli Uap, ovvero “fenomeni” aerei non identificati. (Panorama)

«Missile russo, Ufo, o incidente aereo?» That will change next week when I lead a hearing in @HouseIntel on this topic & the national security risk it poses. (ilmattino.it)

È il messaggio uscito dall'audizione sugli Ufo, che la Commissione Intelligence della Camera ha organizzato ieri al Congresso, per la prima volta in 50 anni Però i fenomeni esistono, non hanno spiegazione, e bisogna studiarli con serietà, perché potrebbero rivelare potenti armi dei nemici degli Stati Uniti (la Repubblica)