Che modulo utilizzerà Conte? Gazzetta: "Schema di base sarà il 3-4-3"

Che modulo utilizzerà Conte? Gazzetta: Schema di base sarà il 3-4-3
Tutto Napoli SPORT

Che modulo utilizzerà Conte? Gazzetta: "Schema di base sarà il 3-4-3" Sul tema dell'assetto tattico, scrive così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport "Io non andrò mai a snaturare mai i miei calciatori per seguire una mia idea": così aveva parlato Antonio Conte sulla questione del modulo da utilizzare nel Napoli durante la presentazione avvenuta a Palazzo Reale. Sul tema dell'assetto tattico, scrive così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "La certezza sarà sicuramente la difesa a tre; un vero e proprio dogma di Conte che ad inizio carriera aveva iniziato invece con una linea a quattro. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conte non si sta limitando a chiedere Buongiorno alla società, ma si sta muovendo in prima persona per convincere il giocatore. Il Napoli è in pressing su Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino è l’obiettivo principale di Antonio Conte per rinforzare la retroguardia azzurra. (Napolipiu.com)

Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo, ha recentemente preso la parola a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre ‘summer edition’. Le sue dichiarazioni non sono passate inosservate, soprattutto per le sue opinioni riguardanti la gestione della Nazionale italiana e la situazione attuale del calcio nazionale. (Napolipiu.com)

Se il protagonista della scena madre non è più «lui» ma «l’altro», qualcosa è veramente cambiato. Un buon inizio o comunque un nuovo inizio: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis siede accanto ad Antonio Conte sul palco del Teatrino di Corte di Palazzo Reale, lo ascolta, sorride, gli lascia spazio e tempo: per un’ora e tre quarti riflettori puntati solo sul nuovo allenatore. (Corriere della Sera)

Difesa a 3 o a 4? Due punte o tridente? Ecco il modulo che adopererà Conte al Napoli

Antonio Conte detta la linea sul mercato in entrata e in uscita. Il nuovo allenatore da il primo via libera (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

entusiasmo a Napoli per l’arrivo di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha voglia di ritornare ai massimi livelli con una compagine, come quella partenopea, che necessita di una scossa, dopo una stagione a dir poco da dimenticare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'identità del nuovo Napoli targato Antonio Conte passa sì per il carattere e la personalità, trasmessa ai calciatori direttamente dal tecnico salentino stesso, ma anche, e soprattutto, per lo schieramento in campo. (CalcioNapoli1926.it)