Alluvione a Cogne, in Valle d’Aosta: auto travolte da fiume in piena [VIDEO]

Alluvione a Cogne, in Valle d’Aosta: auto travolte da fiume in piena [VIDEO]
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

Un’ondata di maltempo di eccezionale intensità sta colpendo l’estremo nord-ovest dell’Italia, con la Val d’Aosta e il Piemonte che affrontano nubifragi persistenti e gravi disagi. A Cogne, in Val d’Oasta, la situazione è drammatica. Il paese è stato isolato a causa di una frana che ha colpito la frazione di Epinel, lungo la strada regionale che conduce alla località ai piedi del Gran Paradiso. La colata detritica ha bloccato completamente l’accesso, rendendo impossibile il transito e isolando i residenti. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il paese è già isolato per una frana caduta alcune ore fa. Nella vallata "si sono verificate colate detritiche lungo" cinque canaloni e si registra l'"esondazione del torrente Valnontey". (La Repubblica)

La colata di detriti che si è abbattuta su Cogne, in frazione Epinel - Ansa (Avvenire)

L comune di Cogne è isolato a causa di una colata detritica registrata in frazione Epinel, lungo la strada regionale che conduce alla località ai piedi del Gran Paradiso. Divieto di transito anche lungo le strade comunali di Valnontey - a causa di un frana caduta a Teuf - e Lillaz. (Gazzetta di Parma)

Torrenti esondano a Cogne, sale l'allerta nel paese isolato

Le acque dei fiumi in piena trascinano auto e alberi In quasi l’intera Valle d’Aosta è stata diramata l’allerta arancione per il maltempo. Temporali molto forti hanno colpito soprattutto la zona di Cogne dove è esondato il torrente Valnontey. (LAPRESSE)

Un capannone che sorge lungo l'autostrada A5 è stato parzialmente scoperchiato, proprio nei pressi del campo sportivo dove era in corso un torneo di calcio. Una tromba d'aria ha colpito la zona di Hône nel pomeriggio di sabato 29 giugno, non distante dal Forte di Bard. (La Repubblica)

Il paese è già isolato per una frana caduta alcune ore fa. Nella vallata "si sono verificate colate detritiche lungo" cinque canaloni e si registra l'"esondazione del torrente Valnontey". (Tuttosport)

Alluvione a Cogne, in Valle d’Aosta: auto travolte da fiume in piena [VIDEO]