Morto storico autore Rai di Unomattina e La vita in diretta

Morto storico autore Rai di Unomattina e La vita in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

È morto nella notte Angelo Amelio, giornalista di Rai News e autore di programmi come 'La Vita in diretta' e 'Unomattina'. Il professionista era malato da poco tempo. A darne notizia è il sindacato Unirai: "Un bravissimo collega. Una persona saggia, solare. Un carattere mite. Sapeva lavorare con il sorriso. Ed è stato un onore farlo con te. Buon viaggio caro Angelo. Ci mancherai tanto. Giornalista esperto, votato al lavoro, dotato di un'etica e di una dedizione ammirevoli che lo rendevano un esempio nel servizio pubblico'', si legge in un comunicato del sindacato che porge le sue condoglianze alla moglie Roberta e ai suoi familiari. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Lutto nel mondo del giornalisamo: è morto Angelo Amelio, giornalista e autori di diversi programmi Rai, da Unomattina a La vita in diretta. Aveva 64 anni ed era malato. La notizia della sua scomparsa è stata data da Unirai. (Io Donna)

Amelio, storico autore Rai e giornalista di RaiNews24, è scomparso ieri in seguito a una malattia fulminante, lasciando un enorme vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Le esequie si sono svolte a Teggiano, paese di origine del giornalista, in una chiesa gremita di persone. (Italia2news)

Amelio ha trascorso oltre vent’anni in Rai, iniziando come autore di programmi di punta come “Unomattina”, “Unomattina Estate” e “La Vita in Diretta”. Successivamente ha ideato i programmi “Sabato24” e “Specchio dei Tempi” per Rainews. (Italia2news)

È morto Angelo Amelio: il giornalista Rai aveva 64 anni

I vertici e tutti i dipendenti Rai esprimono il più profondo cordoglio per la morte di Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di RaiNews24. (Rai Storia)

Chi era Angelo Amelio: origini e legame con il Salernitano Morto il giornalista Rai Angelo Amelio: era malato da poco tempo (Virgilio Notizie)

Ad annunciarlo, in una nota, è stata Unirai che ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del collega, ideatore - tra le altre cose - dei programmi “Sabato24” e “Specchio dei Tempi”. Amelio era ''malato da poco tempo”, si legge nel comunicato di Unirai. (Sky Tg24 )