Zelda: Echoes of Wisdom, gli sviluppatori svelano il motivo dietro la scelta di Zelda come personaggio giocabile

Zelda: Echoes of Wisdom, gli sviluppatori svelano il motivo dietro la scelta di Zelda come personaggio giocabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scoprite come Zelda è diventata la protagonista di Echoes of Wisdom Gli sviluppatori di Echoes of Wisdom hanno spiegato la decisione di rendere Zelda giocabile. Inizialmente, il team voleva mantenere Link come protagonista, ma con l’evoluzione del concetto degli echi, hanno deciso che il protagonista doveva essere qualcuno senza spada e scudo. Aonuma ha riconosciuto le richieste dei fan di vedere Zelda come protagonista e ha ritenuto che fosse il momento giusto per farla diventare giocabile. (NintendOn)

Ne parlano anche altri giornali

Il gioco è finalmente disponibile e una prima patch risolve alcuni problemi. Secondo il noto dataminer OatMealDome, la patch va a modificare “oltre 280 file” compresi “modelli, dati delle mappa, musiche, scene d’intermezzo e altro ancora”. (NintendOn)

È finalmente disponibile su Nintendo Switch, da oggi 26 settembre 2024, il gioco che vede la principessa del Regno di Hyrule protagonista: The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. (Animal Crossing Life)

Per celebrare questo debutto su Nintendo Switch, l’artista Andrea Gandini ha realizzato un’opera pubblica nel cuore di Roma, dando simbolicamente vita all’albero Deku, personaggio iconico della saga ed emblema di saggezza. (Nerdmovieproductions)

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, ecco l’analisi tecnica ad opera di Digital Foundry

La principessa Zelda protagonista della nuova avventura su Nintendo Switch (NintendOn)

Al contrario delle molte iterazioni precedenti del franchise il protagonista principale non sarà Link: vestiremo invece i panni di Zelda, il cui compito sarà proprio quello di partire per un'avventura che ha come obiettivo quello di salvare Link insieme all'intero regno di Hyrule, infestato da una misteriosa corruzione. (Gamesource)

Come nel remake di Link’s Awakening, il frame rate risulta essere il problema principale. Molti di voi staranno già giocando The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom su Nintendo Switch e anche i ragazzi di Digital Foundry hanno pubblicato la consueta analisi tecnica del gioco, che guarda in particolare al frame rate ed alla risoluzione. (NintendOn)