Da Sinner ad Antropova, l'Italia si affida agli "esordienti" per realizzare il nuovo record di medaglie

Da Sinner ad Antropova, l'Italia si affida agli esordienti per realizzare il nuovo record di medaglie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

OLIMPIADI ESTIVE La formazione azzurra sarà al via con 219 esordienti, più della metà dei componenti della spedizione tricolore Da Sinner a Furlani: l'Italia si affida ai suoi "debuttanti" per far incetta di medaglie alle Olimpiadi Vedi anche parigi 2024 Olimpiadi 2024: Sinner ha la febbre, rimandata la partenza per Parigi Guardando le statistiche saranno 219 gli atleti azzurri che faranno il proprio debutto alle Olimpiadi, ben il 54,3% del totale a conferma della presenza di una squadra giovane che vedrà 113 uomini e 106 donne realizzare il sogno di un'intera carriera. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Sacrificio, fatica e passione: sono questi gli elementi che contraddistinguono la vita di uno sportivo. La storia insegna che solo i più forti atleti a livello mondiale possono partecipare alle Olimpiadi, ma pochi entrano nell’Olimpo dello sport conquistando la medaglia d’oro, un privilegio che dura per l’eternità. (Sport Mediaset)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

La 33esima edizione delle Olimpiadi si aprirà ufficialmente venerdì prossimo, quando gli atleti di tutto il mondo prenderanno parte alla cerimonia inaugurale dei Giochi che, per la terza volta nella storia, si disputeranno a Parigi, sede anche nel 1900 e nel 1924. (Diretta)

Il medagliere virtuale di Parigi 2024: quanti ori vinceranno gli Azzurri e tutte le medaglie dell'Italia sport per sport

Ansa (Avvenire)

I Giochi Olimpici sono alle porte, molti atleti hanno già raggiunto Parigi, altri lo faranno nei prossimi giorni. Le Olimpiadi rappresentano l’evento sportivo più seguito al mondo e quest’anno si disputeranno in Francia. (Cityrumors Abruzzo)

Bisogna però subito chiarire alcuni punti utili a comprendere queste previsioni, senza così correre il rischio di cadere in incomprensioni. Perché secondo le ultime proiezioni nel medagliere virtuale di, l'Italia è accreditata di risultati ancora migliori. (Eurosport IT)