Abbattimento M91, Legambiente contro Fugatti: 'L'unico strumento che conosce è la condanna a morte di questi animali'

Abbattimento M91, Legambiente contro Fugatti: 'L'unico strumento che conosce è la condanna a morte di questi animali'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

TRENTO . "La celerità con cui Fugatti procede con l'abbattimento sistematico degli orsi , si contrappone la sua lentezza nell'adottare misure e interventi, basati su ricerca e approccio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Orso M91 abbattuto in Trentino: perché? È stato ucciso in Trentino Alto Adige l'orso M91, l'esemplare che lo scorso 27 aprile aveva inseguito un turista sopra Molveno. Si tratta della prima uccisione dopo la firma del decreto di abbattimento degli orsi siglato dal presidente della provincia autonoma Maurizio Fugatti. (METEO.IT)

Dopo M90, condannato a morte ai primi di febbraio, e KJ1, uccisa a fine luglio immediatamente dopo il decreto di abbattimento, anche l’orso M91 è stato abbattuto dagli agenti del Corpo Forestale trentino, su disposizione del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. (greenMe.it)

Era stato classificato come pericoloso e per questo è stato abbattuto nella notte. L'uccisione di M91, così si chiama il terzo orso ucciso in Trentino in meno di un anno, ha sollevato la protesta degli animalisti contro il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ha firmato l'ordine di abbattimento. (il Giornale)

Uccisione M91, tutto fatto in gran segreto ma il Tavolo grandi carnivori a che serve? Le associazioni a Failoni: ''Forte disappunto. Partecipiamo se c'è trasparenza e confronto''

Orso classificato pericoloso L’operazione è stata condotta dagli agenti del Corpo forestale trentino all’interno del territorio del comune di Sporminore e si inserisce nell’ambito di quanto prevede la legge provinciale 9/2018 ai fini di “assicurare la tutela della sicurezza e dell'incolumità pubblica. (ilgazzettino.it)

Uccisione M91, tutto fatto in gran segreto ma il Tavolo grandi carnivori a che serve? Le associazioni a Failoni: ''Forte disappunto. Partecipiamo se c'è trasparenza e confronto'' (il Dolomiti)

È passato pochissimo tempo tra la firma e l’attuazione e questo naturalmente ha imbestialito le associazioni animaliste. L’orso M91, un maschio di circa 2 anni di età, è stato abbattuto dalle guardie forestali della provincia di Trento dopo che il presidente della provincia Fugatti aveva firmato la relativa ordinanza. (Armi e Tiro)