Corsa Scudetto: i vantaggi del Napoli dal calendario. 10 partite in meno e gennaio-febbraio da incubo per le rivali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sosta per le nazionali si appresta a terminare e quella che ci stiamo lasciando alle spalle sarà l'ultima pausa dalle competizioni per club per un lunghissimo periodo. Il prossimo stop per le nazionali sarà infatti a metà marzo e fino ad allora tutte le nostre società (o quasi) saranno impegnate in un autentico tour de force in cui, sostanzialmente, non si staccherà mai la spina e si giocherà di fatto ogni 3-4 giorni. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre testate
Il fascino di sei squadre in due punti regala alla Serie A sei giornate scoppiettanti prima di fine d'anno. Per lo spessore degli impegni, sulla carta, il Napoli e l'Inter sembrano in grado di giocarsi da sole la leadership. (Sport Mediaset)
«Possiamo dirlo forte e chiaro, giocare ipoteticamente 900 minuti in meno è un bel vantaggio da poter sfruttare. Ovviamente, può succedere di tutto e per fortuna lo sport è imprevedibile. Ma c’è un’altra parola importante da scandire ed è “minutaggio”». (CalcioNapoli1926.it)
Serie A, riparte il campionato italiano: dove eravamo rimasti? Lo scenario Per lo spessore degli impegni, sulla carta, il Napoli e l’Inter sembrano in grado di giocarsi da sole la leadership. Ma Atalanta e Fiorentina, che hanno un calendario medio, non hanno alcuna voglia di lasciarsi staccare. (GonfiaLaRete)
Calendario sempre più intasato e partite a ripetizione: come sopravvivere? La Gazzetta dello Sport ha interpellato Vincenzo Pincolini, storico preparatore atletico del calcio italiano che oggi lavora nella Lettonia. (Fcinternews.it)
Da sosta a sosta, da novembre a marzo, il Napoli capolista potrebbe giocare fino a dieci partite in meno rispetto a Milan, Juventus, Inter e Atalanta, il poker di rivali impegnate nello slalom tra la Supercoppa Italiana e la SuperChampions. (CalcioNapoli24)
Dopo aver trascorso diverse esperienze al servizio di squadre blasonate come Chievo Verona, Lazio, Salernitana, Ternana e Milan, Danilo Pagni ha risposto ad alcune domande anche sulla Sampdoria e sulla Serie BKT. (Samp News 24)