Migranti e riforma della giustizia, sprint della maggioranza. Meloni riunisce i ministri sull’Albania

Migranti e riforma della giustizia, sprint della maggioranza. Meloni riunisce i ministri sull’Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Dubbio ESTERI

Dopo la sentenza nel processo Open Arms, che ha decretato l'assoluzione del vicepremier Matteo Salvini, governo e maggioranza annunciano un accelerazione in tema di migranti e riforma giustizia. Sul primo fronte è in primis la premier Giorgia Meloni ad annunciare - dalla Finlandia dove si trova per il vertice “Nord-Sud” - di aver «convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

"Visto che domani Giorgia Meloni ha convocato un vertice di governo sull’Albania, le consiglio di fare a se stessa e a tutti gli italiani un bel regalo di Natale: dichiari fallita l’esperienza dei centri di detenzione per migranti in terra straniera, chieda scusa per aver buttato all’aria quasi un miliardo di euro, rimpatri il personale italiano in servizio nel centro e metta fine a questa vergogna nazionale”. (Civonline)

Migranti, Meloni convoca vertice su Albania: “Capiremo come procedere, Cassazione ci ha dato ragione”

(Adnkronos) – “Ho convocato per domani una riunione per capire come procedere” sulla questione del protocollo con l’Albania per la gestione dei flussi migratori. Così la premier Giorgia Meloni, oggi nelle dichiarazioni alla stampa al termine del vertice Nord-Sud in Lapponia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)