Migranti: Magi (+Eu), 'Meloni domani al vertice dichiari fallimento in Albania'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Visto che domani Giorgia Meloni ha convocato un vertice di governo sull’Albania, le consiglio di fare a se stessa e a tutti gli italiani un bel regalo di Natale: dichiari fallita l’esperienza dei centri di detenzione per migranti in terra straniera, chieda scusa per aver buttato all’aria quasi un miliardo di euro, rimpatri il personale italiano in servizio nel centro e metta fine a questa vergogna nazionale”. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo italiano”, ha detto ancora, aggiungendo che “è diritto dei governi stabilire la lista dei Paesi sicuri”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Ho convocato per domani una riunione sul tema dell’Albania per capire come procedere”( ) «Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno», ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (ilmessaggero.it)
Sul primo fronte è in primis la premier Giorgia Meloni ad annunciare - dalla Finlandia dove si trova per il vertice “Nord-Sud” - di aver «convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (Il Dubbio)