Orbán, effetto rivitalizzante. Ora Salvini si sente forte e fa il guascone contro Tajani

Orbán, effetto rivitalizzante. Ora Salvini si sente forte e fa il guascone contro Tajani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Così lontani non lo erano mai stati. Lui, Antonio Tajani giudica "ininfluente" il gruppo dei patrioti europei che oggi incassa l'adesione di Vox. Matteo Salvini gli risponde con una sfida: "Ci vediamo dopo la metà luglio". I due vicepremier del governo Meloni sono ospiti del forum La Masseria organizzata da Bruno Vespa, a Manduria, con Comin and partners. Tra ulivi e cicale se le suonano con garbo, con Matteo Salvini - per l'occasione in lino total white - a fare la parte del guascone (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dunque la delegazione politica spagnola aderisce a Patrioti per l'Europa e segna un nuovo cambio di passo nell'Aula. Continuano i movimenti dei singoli partiti all'interno del Parlamento europeo che, alla luce delle elezioni dell'8 e 9 giugno, sta assumendo una fisionomia differente rispetto alla scorsa legislatura. (il Giornale)

Meloni scaricata anche da Vox, l’estrema destra spagnola lascia Ecr ed entra nel gruppo di Orbán in Ue. Lega: “Segnale importante”

L’ambiguità sulle nomine europee non paga, anzi rischia non solo di farle perdere rilevanza agli occhi della ‘maggioranza Ursula‘, che intanto strappa l’appoggio informale dei Verdi alla riconferma, ma di isolarla anche a destra, col nuovo gruppo dei Patrioti europei di Viktor Orbán che sta facendo campagna acquisti tra le fila nazionaliste e conservatrici. (Il Fatto Quotidiano)