Meloni scaricata anche da Vox, l’estrema destra spagnola lascia Ecr ed entra nel gruppo di Orbán in Ue. Lega: “Segnale importante”

Meloni scaricata anche da Vox, l’estrema destra spagnola lascia Ecr ed entra nel gruppo di Orbán in Ue. Lega: “Segnale importante”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Cadono certezze intorno a Giorgia Meloni. L’ambiguità sulle nomine europee non paga, anzi rischia non solo di farle perdere rilevanza agli occhi della ‘maggioranza Ursula‘, che intanto strappa l’appoggio informale dei Verdi alla riconferma, ma di isolarla anche a destra, col nuovo gruppo dei Patrioti europei di Viktor Orbán che sta facendo campagna acquisti tra le fila nazionaliste e conservatrici. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L'ultima novità è arrivata da Vox, che ha deciso di lasciare i Conservatori e i Riformisti per approdare nella nuova piattaforma politica lanciata di recente dal premier ungherere Viktor Orban. Dunque la delegazione politica spagnola aderisce a Patrioti per l'Europa e segna un nuovo cambio di passo nell'Aula. (il Giornale)

Orbán, effetto rivitalizzante. Ora Salvini si sente forte e fa il guascone contro Tajani

I due vicepremier del governo Meloni sono ospiti del forum La Masseria organizzata da Bruno Vespa, a Manduria, con Comin and partners. Lui, Antonio Tajani giudica "ininfluente" il gruppo dei patrioti europei che oggi incassa l'adesione di Vox (L'HuffPost)