Borsa oggi 19 dicembre: Wall Street rimbalza dopo il tonfo di ieri, contagerà anche l'Europa?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borsa oggi 19 dicembre: a metà seduta, i listini europei proseguono in rosso, penalizzati dalla decisione della Fed di ridurre i tassi meno del previsto. Pioggia di vendite sui titoli tech. Piazza Affari vede crollare Tim e Stm – DIRETTA Borsa oggi 19 dicembre: i listini europei proseguono la seduta in rosso, al giro di boa di metà seduta, mentre Wall Street corre in avvio dopo i dati sul Pil, cresciuto più del previsto, che fa dimenticare agli investitori la delusione per la Federal Reserve, che ha deciso di ridurre i tassi meno del previsto: solo due tagli in vista per il 2025, ben lontano dai quattro inizialmente ipotizzati. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri giornali
Variazione simile per Saipem, dopo la nuova commessa in Nigeria dal valore di pertinenza pari a 900 milioni di dollari. A Piazza Affari, il Ftse Mib apre in ribasso dell’1,3% in area 33.950 punti, con Stm (-2,9%), Nexi (-2,4%) e Prysmian (-2,2%) in coda al listino. (Finanza.com)
Ftse Mib al test dei 34.000 punti e della media mobile a 200 periodi. Ecco i prossimi livelli sul grafico Dal punto di vista tecnico, il Ftse Mib ha mostrato un buon recupero dai minimi di inizio agosto, che avevano toccato quota 30.652 punti, segnando una ripresa ben supportata dalla media mobile a 200 periodi (linea arancione), che ora si trova molto vicino ai corsi attuali. (Finanzaonline)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Migliora l'andamento del principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 34.425 punti, con un aumento dello 0,32%. (LA STAMPA Finanza)
Con il terzo taglio consecutivo dei tassi di interesse, la Federal Reserve segna la fine dell'era Joe Biden ma preannuncia un rallentamento nella sua politica monetaria. Per il 2025, la Fed prevede solo due riduzioni del costo del denaro, per un totale dello 0,50%, dimezzando le stime formulate a settembre. (QuiFinanza)
MILANO – Le Borse europee ripartono in calo all’indomani della decisione della Fed, che come atteso ha tagliato i tassi di 25 punti, indicando però per il 2025 soltanto altri due tagli da 25 punti, rispetto alle quattro riduzioni del costo del denaro stimate a settembre. (la Repubblica)
Ultim'ora news 19 dicembre ore 14 Quella di martedì 17 dicembre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una rapida correzione e si dirige verso un’importante zona di supporto. (Milano Finanza)