Attentato a Trump, le indagini: sullo smartphone le foto del tycoon e di Biden e ricerche sui «disturbi depressivi»

Attentato a Trump, le indagini: sullo smartphone le foto del tycoon e di Biden e ricerche sui «disturbi depressivi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Date, orari e indiscrezioni ricostruiscono il «sentiero» della «missione» di Thomas Crooks fino al momento dell’attentato. Quadro utile per capire, anche se non vi sono elementi sul perché del gesto violento. Lo sparatore ha avuto solo dieci giorni di tempo per prepararsi. Infatti, la notizia che ci sarebbe stato il comizio è stata resa nota il 3 luglio. Una finestra temporale davvero ridotta. Dall’analisi di uno dei due telefonini è emerso che aveva foto su molti personaggi: The Donald, Biden, il capo dell’FBI Christopher A. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Era fin troppo facile prevedere come sarebbe andata a finire e infatti, quantomeno tra i commentatori di casa nostra, è andata proprio come preventivato: dall’analisi dell’attacco subito dall’ex presidente statunitense Donald Trump, si è passati molto velocemente al classico ritornello sulla disponibilità indiscriminata di armi negli Stati Uniti e, in particolare, sul fatto che l’Ar15 sarebbe una carabina rigorosamente “da guerra” e con caratteristiche tecniche fantasmagoriche, a metà strada tra il missile nucleare e la portaerei. (Armi e Tiro)

Chissà se Donald Trump ha visto il film di Allen, se ne può dubitare ma farebbe bene a visionarlo poiché quella pallina, sabato, ha scelto di cadere dalla parte giusta per lui, appena sfiorato da una pallottola che poteva essere mortale. (Italia Oggi)

Giorgia Meloni ricorda la vittima dell’attentato a Trump: “Un italoamericano morto da eroe” ROMA – Giorgia Meloni ricorda la vittima dell’attentato di Butler, durante il comizio di Trump in Pennsylvania. (Dire)

Perché Trump continuava a chiedere delle sue scarpe durante l'attentato e gli spari: un video spiega tutto

Nelle ultime ore il presidente della Commissione di controllo della Camera, il deputato repubblicano James Comer, ha emesso un mandato di comparizione per la signora in questione. Cheatle sarà chiamata a testimoniare lunedì 22 luglio a Washington. (il Giornale)

Guerre, punto – Uno sparo, mancato di millimetri, contro Donald Trump fa sparire dalle prime pagine dell’informazioni internazionale la litania di vittime nelle guerre in Ucraina e nella Striscia di Gaza e fa più rumore delle deflagrazioni delle bombe sulle città e nei campi profughi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Un video ha ripreso quei momenti concitati spiegando il motivo di una richiesta decisamente singolare dell’ex presidente Usa mentre il servizio di sicurezza cercava di portarlo via. (Fanpage.it)