La destra americana ora ce l'ha con le quota rosa per l'attentato a Trump

La destra americana ora ce l'ha con le quota rosa per l'attentato a Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
WIRED Italia ESTERI

Nelle ore successive all'attentato all'ex presidente statunitense Donald Trump, mentre online fioccavano le teorie del complotto e le minacce di violenza, dalla destra americana ha iniziato a farsi largo anche un'altra narrazione: la colpa è delle donne e delle politiche per migliorare la diversity, l'uguaglianza e l'inclusione nelle aziende e nelle organizzazioni pubbliche (nota in inglese con l'acronimo Dei, “diversity, equality, and inclusion”). (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti, la notizia che ci sarebbe stato il comizio è stata resa nota il 3 luglio. Una finestra temporale davvero ridotta. Dall’analisi di uno dei due telefonini è emerso che aveva foto su molti personaggi: The Donald, Biden, il capo dell’FBI Christopher A. (Corriere della Sera)

Mi sarei astenuto dallo scrivere del tentativo di assassinio di Donald Trump, ma ci sono troppe cose che devono essere ribadite. (Nicola Porro)

E infatti, la metà del mondo – la parte maschile, machista senza sapere di esse… È un premio Pulitzer, lavora per l’Associated Press, al Guardian dice: «Il bello della fotografia è che due persone possono avere reazioni completamente diverse davanti alla stessa immagine». (La Stampa)

Perché Trump continuava a chiedere delle sue scarpe durante l'attentato e gli spari: un video spiega tutto

Questo articolo su Donald Trump è pubblicato sul numero 30-31 di Vanity Fair in edicola fino al 30 luglio 2024. Trump si è mosso in modo saggio dopo l’attacco: sia lui che la moglie Melania hanno diramato note dai toni quasi pacati, presidenziali, meglio ostentare un molto americano eroismo di fronte alle avversità che accusare gli avversari di seminare odio. (Vanity Fair Italia)

Tiene banco in questi giorni l'attentato a cui l'ex presidente Usa Donald Trump è sopravvissuto per miracolo durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. Viene fatto di chiedersi: quanti altri attentati simili ci sono stati contro dei presidenti (o ex) degli Stati Uniti? (idealista.it/news)

Un video ha ripreso quei momenti concitati spiegando il motivo di una richiesta decisamente singolare dell’ex presidente Usa mentre il servizio di sicurezza cercava di portarlo via. (Fanpage.it)